rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Straziante / Carbonia-Iglesias

Madre e figlio uccisi dal Covid a 12 ore di distanza

Entrambi erano affetti da gravi patologie. Anna Maria Solinas aveva 89 anni, suo figlio Bruno Sanna, 55. Nessuno dei parenti ha potuto salutarli per l'ultima volta

Il dramma ha destato profonda commozione. Entrambi erano affetti da gravi patologie. Anna Maria Solinas aveva 89 anni, suo figlio Bruno Sanna 55. Abitavano insieme, a Iglesias: sono stati uccisi dal Covid a distanza di 12 ore l'uno dall'altra. Entrambi avevano ricevuto la doppia dose di vaccino. Il virus ha colpito però organismi debilitati da altre malattie ed è stato letale. 

La mamma è deceduta al pronto soccorso del Cto di Iglesias, alle tre e mezzo del pomeriggio di domenica: era ricoverata in un'area dove stazionano i pazienti che non possono essere trasferiti a Cagliari per mancanza di posti. Il figlio Bruno è morto 12 ore dopo: era stato trasferito in un altro ospedale, al Santissima Trinità. 

Nessuno dei parenti ha potuto salutarli, "né vestirli – dice all'Unione Sarda Anna, la moglie di Carlo, l'altro figlio di Solinas -, giacché le norme di prevenzione anticovid sono assolutamente rigorose e non consentono neppure di portare indumenti per l'ultimo viaggio. Sappiamo che entrambi sono stati messi dentro un sacco, senza un ultimo saluto uno sguardo, tutto questo è davvero terribile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlio uccisi dal Covid a 12 ore di distanza

Today è in caricamento