rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Io apro": la diretta della manifestazione a Roma

I manifestanti si erano dati appuntamento alle ore 14:50 a piazza San Silvestro per muoversi in corteo verso Montecitorio. Chiuse dalla Polizia le strade attorno ai Palazzi a cui puntano i manifestanti, anche attraverso il dispiegamento di blindati per evitare che riaccada quanto registrato la settimana scorsa, con scontri fuori alla Camera dei deputati e due agenti feriti.

Momi El Hawi, ristoratore leader del movimento IoApro, è giunto in piazza San Silvestro con le manette ai polsi. "Non ci fermeremo finche' tutte le attivita' saranno aperte - ha aggiunto - non diamogli nessuna possibilità di dire che siamo violenti. Non siamo persone violente". In manette sono arrivati in piazza anche altri organizzatori della manifestazione di Roma. 

  • Aggiornamento ore 17:30: Al grido di 'libertà' un gruppo di manifestanti sta percorrendo in corteo vai del Corso diretti verso piazza del Popolo. Alcuni sventolano bandiere tricolore. Durante il percorso sono stati rovesciati monopattini e cassonetti. I manifestanti urlano slogan contro il governo. 
  • Aggiornamento ore 17:00: Un gruppo di manifestanti di Io Apro dissociandosi dalle violenze portate avanti dai gruppi di estrema destra si è staccato dal sit-in di piazza San Silvestro e dopo aver raggiunto piazza del Popolo si prepara a bloccare il traffico su viale del Muro Torto, importante arteria stradale del centro storico di Roma. I manifestanti sono stati caricati dalle forze dell'ordine a piazzale Flaminio.  
  • Aggiornamento ore 16:54: Un gruppo di manifestanti del sit-in non autorizzato di IoApro ha lasciato piazza San Silvestro e si è spostato vicino al Parlamento. I manifestanti di trovano ora in via dei Prefetti, a due passi dalla Camera. A sbarrare la strada un cordone delle forze dell'ordine
  • Aggiornamento ore 16:30: dbloccati dallo schieramento delle Forze dell'ordine un gruppo di manifestanti si è staccato dal sit-in non autorizzato a piazza San Silvestro e, passando per le vie laterali, si sta dirigendo verso piazza del Popolo.
  • Aggiornamento 15:18: in piazza San Silvestro, a due passi da palazzo Chigi, ci sono un migliaio di persone. Forte la tensione con la polizia che blocca la partenza del corteo. I manifestanti, alcuni con le manette, e le mani alzate chiedono di andare verso Montecitorio. Bombe carte dalla testa del corteo mentre la polizia procede con piccole carice di alleggerimento. 

Io Apro, la sfida della piazza: a Roma la manifestazione non autorizzata

io apro manifestazione oggi video fb 1-2-2

Video popolari

"Io apro": la diretta della manifestazione a Roma

Today è in caricamento