rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
L'intervento

Mascherine al chiuso e green pass: novità in vista ad aprile

Le regole sul certificato verde potrebbero essere rimodulate, mentre "intorno a Pasqua" forse cadrà l'obbligo dei dispositivi di protezione al chiuso. Lo ha detto il sottosegretario Pierpaolo Sileri

L'obbligo di mascherine al chiuso potrebbe essere cancellato da metà aprile. A dirlo, o quanto meno a suggerirlo, è Pierpaolo Sileri, sottosegretario al ministero della Salute,  ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Non solo. Il governo potrebbe anche decidere di rimodulare il green pass, "non dal primo aprile ma nel mese di aprile - ha detto Sileri -, con una progressività soprattutto sul lavoro, dove valuterei attentamente un'abolizione prima rispetto al resto". 

Ma la prima cosa da fare, ha spiegato il sottosegretario, "è togliere la distanza tra le persone, tornando usufruire della capienza normale allo stadio o in ufficio e lasciando però la mascherina al chiuso". Quando si potrà togliere la mascherina al chiuso? "Penso che intorno a Pasqua, a metà aprile - ha detto a Rai Radio1 Sileri - si potrà togliere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine al chiuso e green pass: novità in vista ad aprile

Today è in caricamento