Mentana conduce il Tg con la mascherina: polemiche sui social
La scena andata in onda poche ore dopo l'approvazione del nuovo Decreto che impone l'obbligo di indossare la mascherina sempre nei luoghi pubblici e privati ha fatto gridare a molti ad un certo servilismo da parte degli organi di informazione. Tuttavia le cose sono andate diversamente
Sta girando sui social una immagine che immortala il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana mentre conduce l'edizione serale del telegiornale indossando la mascherina. La scena andata in onda poche ore dopo l'approvazione del nuovo Decreto che impone l'obbligo di indossare la mascherina sempre nei luoghi pubblici e privati ha fatto gridare a molti ad un certo servilismo da parte degli organi di informazione ai dettami del governo.
Le mascherine al Tg. Perfetto. #La7 #Mentana pic.twitter.com/9ra5JtiGh3
— Mangino Brioches (@manginobrioches) October 7, 2020
Tuttavia le cose sono andate un po' diversamente. Come precisato dallo stesso Enrico Mentana - che all'inizio della conduzione non indossava la mascherina - l'accortezza è stata presa solamente perché aveva ospite il ministro dell'istruzione Lucia Azzolina.
"La persona più vicina a me è nello studio è a otto metri di distanza tra poco arriverà la Azzolina altrimenti predico bene e razzolo male" ha detto indossando il dispositivo di protezione.
“La persona più vicina a me è nello studio e’ a otto metri di distanza tra poco arriverà la #Azzolina altrimenti predico bene e razzolo male “#Mentana @TgLa7 pic.twitter.com/G9RDVZ0VAd
— Paolo Fornasari ???? (@paoloangeloRF) October 7, 2020