Venerdì, 23 Aprile 2021
Benevento

Le nonne italiane coi bimbi migranti in braccio: la foto (bellissima) diventa virale

Una foto di tre anziane con tre bimbi ospiti di un centro d'accoglienza di Campoli del Monte Taburno (Benevento) è la testimonianza che esiste un'Italia migliore

Le nonne di Campoli con i bambini del centro d'accoglienza: la foto dal gruppo Facebook "Sei di Campoli se" è virale

Sorridono, in posa, come hanno fatto per anni coi i bimbi del paese. Zia Nicolina, zia Vincenza e zia Maria tengono in braccio i bambini migranti ospitati dal centro di accoglienza. Una foto bellissima, il vero volto dell'accoglienza, diventata virale in poche ore. L’immagine è stata scattata in un piccolo paesino della provincia di Benevento, Campoli del Monte Taburno.

Le nonne di Campoli con i bambini del centro d'accoglienza: la foto è virale

Nella foto le tre signore sono sedute su una panchina, in quella che sembra la piazzetta del paese: in braccio con loro ci sono tre bambini di colore ospiti del centro di accoglienza.

La foto è stata pubblicata sulla pagina Facebook "Sei di Campoli se" venendo inondata di commenti positivi. "Integrazione, accoglienza, bellezza", scrive un utente, che in poche parole riesce a sintetizzare tutto quello che esprime la foto. E poi il ricordo, quasi nostalgico, di uno dei nipoti delle anziane: "Pensare che 37 anni fa ero su quelle stesse gambe – scrive Federico – avvolto dallo stesso sorriso e adesso a km di distanza e con qualche anno in più, sono contentissimo di poter condividere le stesse emozioni con un bambino che non conosco ma che merita tutto e di più, sei bellissima nonna, ovviamente belle e belli i soggetti ritratti".

Questa foto "mi fa sperare in un mondo migliore", dice Stefania. E sul web c'è chi propone di dichiarare le nonnine campolesi "patrimonio dell'umanità".

Centro accoglienza chiude, a rischio la squadra dei migranti simbolo della Roma che accoglie

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nonne italiane coi bimbi migranti in braccio: la foto (bellissima) diventa virale

Today è in caricamento