Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

L'omaggio dell'Oms all'Italia: "Il governo e la comunità hanno reagito con forza"

L'Organizzazione mondiale della Sanità ha postato un video per raccontare l'esperienza italiana con testimonianze e immagini nei mesi scorsi.

L'Oms ha reso omaggio all'Italia con un video su come il nostro Paese ha affrontato la pandemia di Covid-19. Lo ha fatto condividendo sui social un filmato che racconta la storia dell'esperienza italiana attraverso testimonianze e immagini di repertorio de mersi scorsi.

"L'Italia è stato il primo Paese occidentale ad essere stato pesantemente colpito dal Covid-19. Il governo, la comunità, a tutti i livelli, hanno reagito con forza e hanno ribaltato la traiettoria dell'epidemia con una serie di misure basate sulla scienza", si legge nel commento del post dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha ricondiviso il post sui social. "La strada è ancora lunga. Restiamo con i piedi per terra. Non dobbiamo assolutamente vanificare i sacrifici fatti finora", ha scritto il ministro. Anche il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha condiviso il video: "L'Organizzazione mondiale della Sanità rende omaggio all'Italia".

Il direttore generale dell'Oms: "Iitalia è stata pioniera, ha salvato molte vite"

A inizio settembre, era già arrivato al nostro Paese il plauso del direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. "L'Italia è stato uno dei primi Paesi a sperimentare una grande epidemia di Covid-19 al di fuori della Cina. È stata pioniera sotto molti aspetti; ha preso decisioni difficili basate sull'evidenzia scientifica e le ha mantenute, il che ha ridotto la trasmissione e salvato molte vite", aveva detto il direttore generale dell'Oms, in conferenza stampa da Ginevra. "Unità e solidarietà, combinate con la dedizione e il sacrificio di operatori sanitari e l'impegno della popolazione italiana hanno portato Covid-19 sotto controllo"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'omaggio dell'Oms all'Italia: "Il governo e la comunità hanno reagito con forza"

Today è in caricamento