rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Nemmeno un caso

Dove il Covid non è mai arrivato (ma quanti dubbi)

Per l'Oms ci sarebbero ancora 10 Paesi o territori ancora Covid-free nel mondo

Il Covid lì non è mai arrivato in quasi due anni di pandemia. Ma c'è davvero da crederci? Per l'Oms ci sarebbero ancora 10 Paesi o territori ancora Covid-free nel mondo. L’elenco comprende: Corea del Nord, Kiribati; Micronesia; Nauru; e Niue. Questi ultimi 4 sono tutti stati insulari che si trovano nel Pacifico. E poi ancora le Isole Pitcairn e l’Isola di Sant’Elena, entrambi Territori britannici d’Oltreoceano, il territorio neozelandese di Tokelau, l’arcipelago di Tuvalu e il Turkmenistan.

Sui dati di Pyongyang i dubbi sono molti: il Paese guidato con pugno di ferro dal dittatore Kim Jong-Un non brilla certo per trasparenza ed è improbabile che, viste anche le porosità del confine tra Cina e Corea del Nord, non vi sia stato neanche un caso dal dicembre 2020 a oggi.

tuvalu-2

Sono 273.900.334 i casi di coronavirus accertati nel mondo dall'inizio della pandemia, per un totale di 5.351.812 decessi, di cui oltre 45mila nell'ultima settimana. È quanto indicano i dati dell'Organizzazione mondiale della Sanità, che vedono in testa alla triste classifica dei contagi e dei morti gli Stati Uniti, con 50.415.500 casi accertati e oltre 800mila morti.

Stretta di Natale: cosa ci sarà nel decreto dell'antivigilia e i "nuovi" sintomi di Omicron a cui fare attenzione

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove il Covid non è mai arrivato (ma quanti dubbi)

Today è in caricamento