rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il bollettino

Terza notte al Gemelli: come sta oggi Papa Francesco

Papa Francesco era stato ricoverato domenica per un intervento chirurgico, la cui degenza prevista resta di una settimana, salvo complicazioni

Dopo la terza notte trascorsa al Policlinico Gemelli, Papa Francesco, sta ancora bene. Per lui prosegue il decorso positivo dopo l'operazione subita domenica sera al colon per una stenosi diverticolare. Dall’ospedale romano fanno sapere che la situazione è tranquilla e regolare. Il Pontefice già ieri avrebbe cominciato ad assumere pasti frugali e a fare i primi passi, alzandosi dal letto di degenza.

Papa Francesco era stato ricoverato domenica per un intervento chirurgico, la cui degenza prevista resta di una settimana, salvo complicazioni. L’ultimo bollettino diramato dalla sala stampa vaticana riferiva di un Bergoglio "vigile e il respiro è spontaneo”.

Al Policlinico l'atmosfera è quella di tutti i giorni, il “paziente speciale” non ha modificato il frenetico via vai dell'ospedale con migliaia di persone che entrano ed escono, chi va a fare visita ad un parente ricoverato o chi invece deve effettuare un esame clinico o un visita medica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza notte al Gemelli: come sta oggi Papa Francesco

Today è in caricamento