Venerdì, 19 Luglio 2024
L'annuncio a sorpresa

Volo Ryanair in overbooking: "250 euro e un viaggio gratis a chi scende"

La vicenda è stata resa nota da un ragazzo che ha pubblicato alcuni video su TikTok a documentare la scena. "Quando vendono più biglietti dei posti, poi chiedono di abbandonare l'aereo volontariamente"

Caos sull'aereo Ryanair partito da Bergamo in direzione Palma di Maiorca. Il volo era in overbooking e ai passeggeri è stata aperta una scelta, pena l'impossibilità del decollo: "Come avete capito c'è un problema - ha preso la parola la hostess - siamo in overbooking e c'è da prendere una decisione. I due passeggeri che sono stati scelti per abbandonare l'aereo non vogliono, perciò chiediamo se c'è un volontario per scendere".

Cancellazioni, ritardi, overbooking: cosa fare se la compagnia aerea ti lascia a terra | Quali sono i diritti dei passeggeri

La vicenda è stata resa nota da un ragazzo che ha pubblicato alcuni video su TikTok a documentare la scena. "Quando vendono più biglietti dei posti, poi chiedono di abbandonare l'aereo volontariamente", commenta polemicamente.

Al volontario disposto a scendere, ha spiegato il personale di bordo, "verrà dato un risarcimento di 250 euro e un prossimo volo gratis". 

A prendere la decisione di scendere è stato alla fine un ragazzo, salutato dagli altri passeggeri con applausi e ringraziamenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volo Ryanair in overbooking: "250 euro e un viaggio gratis a chi scende"
Today è in caricamento