rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rischio caos

Sarà sciopero dei treni: stop di 8 ore in tutta Italia

Agitazione indetta dal personale di Trenitalia per venerdì 14 aprile. Le modalità dell'agitazione e i motivi

Il prossimo venerdì 14 aprile sarà un giornata difficile per chi si sposta in treno. È stato indetto lo sciopero nazionale di 8 ore - dalle 9 alle 17 - di tutto il personale Trenitalia. L'agitazione è proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal. 

Aggiornamenti: Sciopero treni oggi 14 aprile 2023: venerdì da incubo, orari e cose da sapere

I sindacati denunciano che "dalla fine della pandemia di fatto sono andate a peggiorare le condizioni di lavoro sia dei ferrovieri che degli addetti delle ditte appaltatrici di pulizia e di ristorazione" e chiedono un "confronto serio finalizzato a risolvere le criticità per le lavoratrici e i lavoratori".

avviso trenord

Nella stessa giornata e nella stessa fascia oraria in Lombardia i sindacati Usb lavoro privato, Sgb e Cub Trasporti hanno proclamato uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private. Trenord sul sito fa sapere che "in analoghe circostanze le adesioni non sono state significative. Non si prevedono, pertanto, interruzioni della circolazione ferroviaria in Lombardia. Eventuali cancellazioni saranno tempestivamente comunicate". Si aggiunge poi che "il servizio aeroportuale sarà comunque garantito",

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà sciopero dei treni: stop di 8 ore in tutta Italia

Today è in caricamento