rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Sciopero treni, oggi è un venerdì caldo: tutti gli aggiornamenti

Lo sciopero di oggi 29 novembre riguarda Trenitalia, Italo e Trenord. Dalla mezzanotte fino alle ore 21.00 i treni possono subire cancellazioni o variazioni

Sciopero dei treni oggi, ma le Frecce sono garantite. Lo sciopero di oggi 29 novembre riguarda Trenitalia, Italo e Trenord. Dalla mezzanotte alle ore 21.00 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Non aderisce allo sciopero il personale di RFI in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Regione Liguria informa infatti che Trenitalia garantirà i treni nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) previsti dalla commissione di garanzia e pubblicati sul sito di Trenitalia.

Sciopero treni oggi 29 novembre 2019: quali treni garantiti

Non sono previste modifiche alla circolazione di Frecce e treni a lunga percorrenza. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Si prevede l'effettuazione di servizi per le relazioni a maggiore traffico di passeggeri. Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria.

Viene anche garantito il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi. Sul sito del gruppo c'è sempre la lista dei treni garantiti.

Sciopero Italo oggi

"In vista della proclamazione di sciopero previsto dalle ore 00:00 alle ore 21:00 del giorno 29 novembre 2019, al fine di diminuire i disagi causati ai viaggiatori di Italo, si pubblica di seguito la lista dei treni garantiti". Si legge sul sito ufficiale di Italotreno, in cui è possibile accertarsi di quali siano i convogli garantiti. 

Sciopero Trenord, Malpensa Express e Suburbani 29 novembre 2019

Trenord informa i viaggiatori che: "il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle 6.00 alle ore 9.00 e dalle 18.00 alle 21.00, durante le quali viaggeranno i treni compresi nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".

Sono sempre garantiti i seguenti Eurocity da/per Vienna e Monaco di Trenord:
EN236 [Venezia SL 20.57 - Wien Hauptbahnhof 7.51];
EN237 [Wien Wien Hauptbahnhof 20.56 - Venezia SL 8.24];
EC84 [Bologna Centrale 11.52 - Munchen Hbf. 18.21];
EC85 [Munchen Hbf. 9.38 - Bologna Centrale 16.20]

Per quel che riguarda il servizio Malpensa Express - in caso di non effettuazione dei treni - sono previsti autobus sostitutivi "no-stop" (senza fermate intermedie) limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" e "Malpensa Aeroporto - Stabio". Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 (accanto alla stazione Cadorna).

Sciopero generale oggi 29 novembre

Per lo sciopero generale in programma oggi nei maggiori centri della Penisola da Nord a Sud sono a rischio i mezzi pubblici (ma non a Roma e Milano). Lo sciopero è stato organizzato dal sindacato USB (Unione Sindacale di Base) e riguarderà tutte le categorie di lavoratori, pubblici e privati. Oltre allo sciopero è stata organizzata una manifestazione a Taranto, perché il sindacato vuole protestare contro la gestione dello stabilimento ex Ilva.

Sciopero venerdì 29 novembre 2019: treni e bus a rischio, tutti gli orari 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni, oggi è un venerdì caldo: tutti gli aggiornamenti

Today è in caricamento