Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità Milano

Striscione dei tifosi laziali a piazzale Loreto: “Onore a Benito Mussolini”

Lo striscione, firmato dagli Irridicubili, è stato esposto per pochi minuti mentre alcuni tifosi hanno fatto saluti romani e slogan fascisti. Ira dell’Anpi e condanna del sindaco Sala

Foto Fb Alessia Novelli

Alla vigilia del 25 aprile, un gruppo di tifosi della Lazio ha esposto uno striscione inneggiante a Benito Mussolini in piazzale Loreto a Milano. Lo striscione, firmato con l’abbreviazione “Irr”, ossia gli Irriducibili, è stato esposto per pochi minuti all’angolo con corso Buenos Aires. Gli ultras hanno scandito poi saluti romani e slogan fascisti. Stasera la Lazio giocherà a San Siro con il Milan per la semifinale di Coppa Italia.

Striscione degli ultras della Lazio in piazzale Loreto: "Onore a Benito Mussolini"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Immediata la reazione di Roberto Cenati, segretario provinciale dell'Anpi, che ha stigmatizzato il gesto: "È insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili. Le organizzazioni neofasciste vanno sciolte applicando le leggo Scelba e Mancino, è ora di dire basta”.

Condanna anche da parte del sindaco Giuseppe Sala: “Anche cercando di non drammatizzare, non si può non capire che si stanno superando certi limiti. E che la denuncia di tutto ciò spetta soprattutto alla politica. A tutta la politica però. Milano è e resterà sempre una città profondamente antifascista”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione dei tifosi laziali a piazzale Loreto: “Onore a Benito Mussolini”

Today è in caricamento