Dal primo dicembre terza dose di vaccino anche agli over 18
Il governo allargherà la platea anagrafica della terza dose di richiamo dei vaccini anti Covid, includendo anche i cittadini della fascia 18-40 anni
Nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi con il premier Mario Draghi e la ministra Mariastella Gelmini, Roberto Speranza, ministro della Salute, ha dichiarato che dal primo dicembre 2021 la platea anagrafica della terza dose sarà estesa a tutti i cittadini con più di 18 anni. La terza dose ora si potrà fare già cinque mesi dopo il completamento del ciclo vaccinale primario.
Terza dose di vaccino anche agli over 18 dal primo dicembre 2021
Il ministro ha anche annunciato che la durata del green pass sarà di nove mesi, non più dodici. Speranza ha poi rivelato che l'obbligo vaccinale, già vigente per alcune categorie, sarà esteso al personale non sanitario che lavora nel resto del comparto salute, alle forze dell'ordine e ai militari e a tutto il personale scolastico.
"L'estensione dell'obbligo interesserà anche la terza dose", ha aggiunto il ministro della Salute. Le dichiarazioni di Speranza sono arrivate al termine del Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al decreto super green pass.