rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La guida

Test per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: quanti sono i posti e come funziona l'esame

Il ministro Anna Maria Bernini ha firmato i decreti che definiscono i posti provvisori disponibili per le immatricolazioni all'anno 2023-2024. Tutte le informazioni utili sull'esame

Novità per gli aspiranti medici. Il ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato i decreti che definiscono i posti provvisori disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia in lingua italiana, Odontoiatria e protesi dentaria, e Medicina veterinaria per il prossimo anno accademico, 2023-2024.

Si tratta di numeri provvisori "in attesa della definizione dell'accordo che sarà assunto nell'ambito della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano". 

Di che cifre parliamo? Questi i posti disponibili a oggi, 11 febbraio:

  • Per Medicina e Chirurgia sono 14.787. Di questi 576 sono riservati ai candidati dei Paesi non Ue residenti all'estero.
  • Sono in totale 1.384 i posti provvisoriamente disponibili per i corsi di laurea magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria. Di questi, i posti riservati ai candidati dei Paesi non Ue residenti all'estero sono 95.
  • Sono 1.082 i posti per Medicina veterinaria, 59 i posti per i candidati dei Paesi non Ue residenti all'estero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test per Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: quanti sono i posti e come funziona l'esame

Today è in caricamento