Domenica, 16 Maggio 2021

"Entro 24 ore distribuite un milione di dosi del vaccino Pfizer"

Ad oggi sono 2.511.145 le persone che hanno ottenuto la doppia dose e risultano pertanto pienamente vaccinate contro il Covid-19,

Entro la giornata di domani, 214 strutture sanitarie distribuite su tutto il territorio nazionale riceveranno circa un milione di dosi del vaccino Pfizer. " È Il lotto più importante tra quelli consegnati finora nel mese di marzo" spiegano dall'ufficio del commissario per l'emergenza Covid che ricorda come il vaccino Pfizer viene somministrato prioritariamente alla persone anziane e a quelle più vulnerabili al virus Covid19.

Ad oggi sono 2.511.145 le persone che hanno ottenuto la doppia dose e risultano pertanto pienamente vaccinate contro il Covid-19, quasi ottomilioni (7.894.659) coloro che hanno ricevuto la prima dose: di questi 2,7 milioni sono persone over 80 o definite fragili e ospiti in Rsa. 

Alla fine del primo trimestre – secondo le previsioni relative agli approvvigionamenti in corso – saranno oltre 14 milioni i vaccini distribuiti alle Regioni. In particolare, il totale di marzo sarà di circa 7,5 milioni di dosi, mentre i parziali cumulati di gennaio e febbraio sono stati pari a 6,5 milioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Entro 24 ore distribuite un milione di dosi del vaccino Pfizer"

Today è in caricamento