Giovedì, 25 Febbraio 2021
Arezzo

Sconosciuto vince un milione di euro al "gratta e vinci", poi si fa vivo con un biglietto

Un messaggio lasciato nella cassetta della posta del titolare dell'edicola dove è stato acquistato il tagliando vincente, poche righe e basta. Intanto si continua a vincere anche con Lotto e SuperEnalotto nelle ultime estrazioni

Una vincita milionaria al Gratta e Vinci ha cambiato la vita di qualcuno ad Arezzo, dove un fortunato vincitore ha realizzato ben 1 milione di euro con "100X". Non si sa chi sia, ma a differenza di tanti ha pensato almeno a ringraziare l'uomo senza il quale questo non sarebbe stato possibile, ossia il titolare dell'edicola dove ha acquistato il biglietto vincente.

Marco Gagliardi, gestore dell'edicola Paper&Co del Centro Coop di Arezzo, ha infatti raccontato all'agenzia Agimeg di essere venuto a scoprire della vincita in un modo un po' particolare. "Ho trovato nella cassetta della posta la fotocopia del biglietto vincente con sopra scritto 'Ci hai cambiato la vita, grazie'. È una grande emozione pensare di aver contribuito, nel mio piccolo, a cambiare la vita di una persona. Non conosco il vincitore, ma se lo incontrassi – oltre a congratularmi – gli proporrei di organizzare una bella cena per festeggiare insieme. Che dire… se toccasse a me una vincita del genere potrei sistemare tante piccole cose e perchè no…vivrei forse la vita con un pizzico di leggerezza in più”.

Gratta due biglietti da 5 euro e sbanca. Sei anni fa vincita identica nello stesso tabacchi

Dall’inizio dell’anno in Toscana il Gratta e Vinci ha distribuito complessivamente premi per più di 286 milioni di euro, mentre in tutta Italia nello stesso periodo di riferimento ha distribuito vincite per un importo complessivo di oltre 4 miliardi di euro con un incremento del 2% rispetto al 2017.

SuperEnalotto, le vincite dell'ultime estrazione

Mentre il famigerato 6 al SuperEnalotto continua a sfuggire (e il jackpot ormai sfiora i 37 milioni di euro, il più alto d'Europa) e anche il 5+1 latita, l'ultima estrazione del SuperEnalotto ha regalato però ben sette "5" da 27.525,87 euro e due "4 stella" da 33.086 euro. 

L'ultimo 6 è quello uscito lo scorso mese di giugno: dall'inizio dell'anno anno sono stati centrati due ‘6’, uno a Caltanissetta e uno con la Bacheca dei Sistemi per un totale di 181,5 milioni di euro.

Pensionato 'gratta' e vince 5 milioni di euro: "Non riusciva più a parlare" 

Lotto, ultima estrazione e vincite

Si vince anche giocando al Lotto, come dimostrano i premi assegnati nell'ultima estrazione dell'8 settembre. A Rignano Flaminio, in provincia di Roma, è andata la vincita più alta pari a ben 62.250 euro grazie a una quaterna giocata sulla ruota capitolina con una puntata complessiva di 1 euro. Terno secco da 45mila euro a Davoli (CZ) e un'altra quaterna vincente a Nocera Inferiore (SA) con 25.475 euro. Da inizio anno Lotto e 10eLotto hanno assegnato premi per un totale di oltre 3,7 miliardi di euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconosciuto vince un milione di euro al "gratta e vinci", poi si fa vivo con un biglietto

Today è in caricamento