Martedì, 3 Agosto 2021
Attualità

Virus Cina, salgono a 80 i morti accertati per il nuovo coronavirus

Quasi tremila i contagiati dal nuovo coronavirus cinese individuato per la prima volta nella metropoli asiatica di Wuhan. Tra i casi confermati in Francia

Sale a 80 morti il bilancio delle vittime del nuovo coronavirus in Cina. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie di Pechino, secondo cui i casi confermati di contagio da 2019-nCoV sono 2.744. Si registrano 461 pazienti in condizioni critiche, mentre i casi sospetti sono 5.794. 

Tra i casi confermati otto si registrano a Hong Kong, cinque a Macao, quattro a Taiwan. Altri sette casi si registrano in Thailandia, tre in Giappone, tre in Corea del Sud, tre negli Stati Uniti, due in Vietnam, quattro a Singapore, tre in Malaysia, uno in Nepal, tre in Francia e quattro in Australia.

nuovo virus cina-2

Intanto l'Ambasciata d'Italia a Pechino si sta attivando per assistere i connazionali a Wuhan. Lo riferiscono fonti della Farnesina, spiegando che vi sarà la possibilità di trasferimenti via terra fuori dalla regione, ma che ciò comporterà un periodo di osservazione di 14 giorni in ospedale.

Studente italiano nella 'prigione' di Wuhan: "Non so quando potrò tornare" 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virus Cina, salgono a 80 i morti accertati per il nuovo coronavirus

Today è in caricamento