3 idee per uno spuntino vegan post allenamento: i frullati proteici

Dopo l'allenamento in palestra, il corpo ha bisogno di nutrienti per costruire i muscoli e riprendere energia: ecco 3 idee per dei golosi smoothie

Il modo migliore per fare uno spuntino post allenamento è un frullato in cui siano presenti proteine che riparano i muscoli, e vitamine e antiossidanti essenziali per aiutare a ritrovare l’energia spesa in palestra. Ecco alcune idee per uno smoothie… a tutti muscoli. Le proposte sono vegan, per accontentare anche chi non mangia proteine animali e chi è intollerante al lattosio.

Il primo smoothie è tutto verde… anche nel colore! Frullate insieme ¼ di avocado maturo, due banane mature, una tazza di frutti di bosco, 2 grandi manciate di spinaci, una piccola manciata di cavolo a striscioline, due tazze di latte di mandorle, un cucchiaio di farina di semi di lino e 2 cucchiai di burro di arachidi. Aggiungetevi dunque dello sciroppo d’acero per dolcificare il vostro frullato, e guarnite con del muesli, delle noci sminuzzate e dei semi di canapa.

Il secondo frullato proteico che potete provare è a base di carote: frullate insieme ¼ di tazza di carote a dadini, ½ dazza di ananas a cubetti, ½ tazza di pesche a cubetti, 1 cucchiaio di semi di canapa, 30 g di proteine in polvere della soia, ½ cucchiaino di cannella in polvere, un pizzico di noce moscata, un pizzico di zenzero in polvere, una tazza di latte di mandorle. Decorate quindi con del cocco grattugiato, un po’ di uvetta o della carota grattugiata.

Il terzo smoothie energetico che vi proponiamo, invece, è a base burro d’arachidi. Frullate insieme 3 banane, 2 tazze di latte di mandorla, 30 g di proteine in polvere della soia al sapore di cioccolato, 2 cucchiai di burro d’arachidi, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero e ½ cucchiaino di estratto di vaniglia. Guarnite con muesli, mandorle tritate o cocco grattugiato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto: un 5stella vince 1.952.527 euro

  • Lotto e SuperEnalotto, estrazioni di oggi martedì 11 agosto 2020: numeri vincenti

  • Nuovo Dpcm, ci siamo (quasi): le regole in vigore dal 10 agosto, cosa cambia per gli italiani

  • Tour de France 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 8 agosto 2020

  • Il cambiamento di Gianni Sperti: “Superare il pregiudizio è stata la vittoria più grande”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento