Quando dolce non fa rima con rimorso

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei, diceva il politico e gastronomo francese Jean Anthelme Brillat-Savari. Sarebbe fantastico se potessimo esprimere la nostra personalità e soprattutto, placare la nostra fame, concedendoci tutte le sfiziosità e leccornie che vogliamo

Purtroppo però, spesso poniamo dei limiti ai nostri peccati di gola, un po’ per tenere d’occhio l’ago della bilancia, un po’ per intolleranze o allergie, che ci costringono a rinunciare ad alcuni alimenti o a variare la nostra dieta eliminando particolari ingredienti. Tenere a freno fame e golosità in questi casi diventa davvero difficile e, se non vorrete ritrovarvi a fissare bramosamente dalla strada tutte le vetrine di pasticcerie & co. della vostra città, vi diamo qualche consiglio su come trovare il giusto compromesso tra benessere e gusto.

Fortunatamente, da qualche tempo la dicotomia tra dolci gustosi e “spuntini sani” ha un confine sempre più labile, ragion per cui è facile trovare un’ampia offerta di prodotti che non mortificano il palato e che sono privi di ingredienti “incriminati” (come ad esempio glutine, lattosio, latte e derivati o altri componenti come lievito e lo zucchero). Oppure sono caratterizzati da proprietà-nutrizionali specifiche in grado di contribuire al benessere quotidiano grazie a differenti funzioni benefiche quali: azione antiossidante, benessere intestinale, rinforzo delle difese immunitarie.
 
In moltissimi hanno già sostituito il latte intero con latte microfiltrato parzialmente scremato alta digeribilità, come quello del marchio Bene.sì Coop. Della stessa linea troviamo anche alimenti caratterizzati da proprietà benefiche

  • Frollini ad esempio quelli allo yogurt magro e melograno, che combinano la bontà dello yogurt alle proprietà del melograno contenente polifenoli, sostanze organiche naturali e con un ridotto contenuto di grassi (45% in meno rispetto alla media dei frollini più venduti)
  • Gli Yogurt probiotici in vari gusti addizionati di vitamine B6 e D che aiutano il normale funzionamento del sistema immunitario
  • Gelato (avete letto bene, “gelato”) alla fragola e banana, al cacao e nocciola, prodotto con ingredienti vegetali e dai semi di lupino alimenti che naturalmente non contengono lattosio. Ideale per chi segue un'alimentazione vegetariana, ma per tutti coloro che vogliono gustarsi una pausa deliziosa
  • Gelati mono porzioni, ideali per una pausa gustosa in compagnia degli amici: Cono alla panna senza glutine e Mini stecchi con yogurt intero italiano e una deliziosa variegatura di miele millefiori italiano, con un basso contenuto in grassi.

I prodotti Bene.sì di Coop e le loro caratteristiche nutrizionali specifiche, nel contesto di una dieta sana ed equilibrata e abbinate a uno stile di vita attivo, contribuiscono al benessere quotidiano senza privarci del buon umore che può darci uno spuntino gustoso!

                              3-4-37

Se vuoi conoscere tutti gli ingredienti dei prodotti della linea Bene.sì di Coop puoi consultare questo sito: www.catalogoprodotti.coop.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

  • Coronavirus, Renga: "Nella mia Brescia una tragedia, i nonni non ci sono più"

  • Storie Italiane, Luca Argentero a Eleonora Daniele: “Non sapevo fossi incinta”

Torna su
Today è in caricamento