Venerdì, 18 Giugno 2021
Alimentazione

Diete, la Dukan è la più cercata sul web: ecco gli 8 cibi anti-grasso

Secondo 'Google Summer trends', il regime alimentare di Pierre Dukan è il più cercato dagli internauti che tentano di ritornare in forma seguendo i suoi consigli che, però, non sono per nulla privi di controindicazioni

Anche nel campo alimentare s'impongono mode e tendenze e come tutti i trend che si rispettino, il seguito di curiosi che tentano questo o quel regime dietetico per tentare di rimettersi in forma rende un determinato modo di mangiare il primo di una classifica tutta estiva. 

Secondo 'Google Summer trends', l'elenco del motore di ricerca sulle principali chiavi digitate sul web in questo periodo, la dieta che va per la maggiore è la Dukan, tallonata da quella mediterranea e da quella a zona e sempre al web si chiedono le calorie dei cibi, tra cui vince la frutta con ciliegia, banana, mela e melone, mentre le ricette più cercate sono con zucchine, vegetariane e vegane.

Ma quali sono, secondo Pierre Dukan, gli alimenti da mangiare in gran quantità d’estate, che saziano, ma non ingrassano? Il discusso dietologo spesso attaccato per aver messo a punto uno stile alimentare secondo alcuni pericoloso ha stilato una lista di 'fight foods', ovvero alimenti che aiuterebbero a combattere l’accumulo di grasso:

1. Semi di Chia, ricavati da una specie vegetale denominata Salvia hispanica dall’alto contenuto di calcio ed omega3.
2. Estratto di melograno, ricco di acido ellagico e flavonoidi, sostanze antiossidanti, che contrastano le cellule cancerogene.
3. Portulaca, ricca di acidi grassi e omega3.

4. Rabarbaro, ricco di fibre e vitamine.
5. Farina di lupini, una fonte vegetale di proteine.
6. Crusca d’avena, un alimento sano, naturalmente ricco di fibre, minerali e fonte di proteine.

7. Konjac, una radice utilizzata nell'alimentazione tradizionale giapponese da più di 2000 anni, per compensare il desiderio di pasta.
8. Cacao amaro, ricchissimo di magnesio e ferro.

Come sempre in questi casi, è utile ribadire il concetto che sia bene informrsi come si deve e consultare uno specialista serio prima di iniziare un qualsiasi percorso dimagrante, per sapere quale sia il giusto regime alimentare da seguire e non incorrere in problemi di salute.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diete, la Dukan è la più cercata sul web: ecco gli 8 cibi anti-grasso

Today è in caricamento