Sabato, 31 Luglio 2021
Alimentazione Milano

Expo, arrivano in città cinquanta mezzi per lo street food

I mezzi, le ormai famose "ape car", occuperanno le vie del centro di Milano e offriranno prodotti della tradizione e della cultura italiana e lombarda

I sapori e i gusti dello street food si assaggiano nelle vie del centro di Milano per Expo 2015. 

Cinquanta mezzi a basso impatto ambientale, distribuiti per le più importanti arterie cittadine, consentiranno a milanesi e turisti di scoprire le più autentiche e gustose ricette dello street food italiano e internazionale. 

Sono trentacinque gli operatori - informa il sito del Comune - che si sono aggiudicati le cinquanta autorizzazioni messe a disposizione dal Comune tramite bando lo scorso mese di marzo.

I mezzi sono veri e propri punti vendita e di somministrazione itineranti per tutta la città. Gli operatori dello street food propongono prodotti e peculiarità alimentari provenienti da tutto il mondo, ma anche i prodotti Dop, Igp, Stg e Pat della tradizione e della cultura italiana e lombarda: dai salumi del mantovano, alla raspadura lodigiana passando dalla liquirizia calabra sino ai cannoli siciliani. 

Dei cinquanta mezzi, undici proporranno prodotti di gelateria e pasticceria, dieci spremute frullati e yogurt, ventitré panini e focacce con prodotti Dop, quattro prodotti di friggitoria e due mozzarella di bufala.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, arrivano in città cinquanta mezzi per lo street food

Today è in caricamento