Domenica, 26 Settembre 2021
Alimentazione

Comunicare a km 0: nasce il Festival fashion food per imparare a mangiare sano e biologico

L'evento marchigiano sarà sostenuto da una raccolta fondi e avrà tra i suoi protagonisti anche i migliori food blogger

Grazie all’avvento del web e ad una maggiore consapevolezza collettiva, sempre più persone riconoscono l’importanza del mangiare sano e si approcciano all’alimentazione a km 0, ossia all’acquisto di quei cibi prodotti vicino casa, che quindi non hanno avuto un grande impatto ambientale, perché non sono stati trasportati da un luogo all'altro e non c'è stata inutile emissione di anidride carbonica. Inoltre, il km 0 permette al consumatore di rendersi conto di quanto saporiti siano i prodotti della propria terra, che così freschi raggiungono subito le tavole.

Proprio per promuovere questa filosofia nasce il Festival fashion food, che è previsto a luglio prossimo a Maltignano, in provincia di Ascoli Piceno. L’evento, tutto italiano, si baserà sul principio del crowfunding, e si terrà se si riuscirà a raggiungere la quota prevista per sostenerlo. Il Festival vedrà la collaborazione dei principali food blogger italiani, che andranno a degustare e recensire i cibi tipici del territorio marchigiano. L'organizzazione dell'evento è presa in carico da Mangia le Marche.

Durante la rassegna sarà possibile assistere a show cooking, shooting fotografici, seminari e illustrazioni di processi di produzione, il tutto all’interno del parco divertimenti Guidoland dove si svolgeranno anche attività sportive e piacevoli scampagnate con i più piccoli.

Per partecipare alla raccolta fondi per l'evento, si può visitare il sito di Wind For Fund, la piattaforma di crowfunding che ha alle spalle Wind e DeRev. Tutti coloro che sosterranno la campagna riceveranno una diversa ricompensa a seconda che si tratti di pubblico, food blogger, produttori o sponsor. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunicare a km 0: nasce il Festival fashion food per imparare a mangiare sano e biologico

Today è in caricamento