rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Alimentazione

Nasce lo sportello telefonico contro i disturbi alimentari degli adolescenti

Per i genitori è difficile aiutare i propri figli ad affrontare eventuali disturbi alimentari: l'associazione Nutrimente mette a disposizione un team di psicologi e nutrizionisti per consulti telefonici e via mail

Insegnare ai propri figli le regole della sana alimentazione spesso non è semplice. Inoltre, durante l’adolescenza, possono insorgere disturbi alimentari: in questo caso avere una buona educazione alimentare può essere coadiuvante per una buona prevenzione. 


Per questi motivi è nato il progetto ‘Teen Nutritional Help’, lo sportello telefonico attivato da Nutrimente Onlus, un’associazione per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari. Questo progetto prevede il consulto gratuito di psicologi e nutrizionisti per dare consigli ai genitori e per affrontare le problematiche legate all’alimentazione dei propri figli. 


Spiega Sara Bertelli, presidente dell’associazione Nutrimente: “Il nostro team nasce con l’intento di aiutare i genitori di questi ragazzi ad affrontare la problematica nel modo più corretto".


Per avere informazioni più dettagliate sul progetto Teen Nutritional Help, si può visitare il sito di Nutrimente Onlus Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo sportello telefonico contro i disturbi alimentari degli adolescenti

Today è in caricamento