Giovedì, 24 Giugno 2021
Alimentazione Padova

"Tintarella vegetale", la ricetta di Coldiretti che favorisce l'abbronzatura

E' una particolare centrifuga a base di frutta e verdura messa a punto in collaborazione con l’azienda “OrtoRomi” di Borgoricco

Durante la giornata di Coldiretti Padova a Expo, il 17 agosto, è stata presentata la ricetta “tintarella vegetale”. Si tratta di una particolare centrifuga e spremuta a base di frutta e verdura messa a punto in collaborazione con l’azienda “OrtoRomi” di Borgoricco, ideale per favorire l’abbronzatura. Sano e genuino, di vari gusti e colori, il cocktail sarà offerto dagli agri chef padovani per tutta la settimana, e lo si potrà gustare sotto l’ombrellone, su comode sdraio, nel giardino accanto al padiglione "No farmers no party".

Una festa quella per Coldiretti Padova durata dodici ore. Non sono mancati eventi, come i laboratori del gusto proposti dagli agricoltori di “Campagna amica” e l’esibizione degli sbandieratori di Urbana, le degustazioni e il pranzo. 

Orzotto con la zucca, l'olio extravergine d'oliva Veneto Euganei e Berici "Evo del borgo", melone delle terre dell'Adige, prosciutto crudo di Montagnana Euganeo Berico dop, selezione di formaggi tra i quali il Grana Padano, panettone di Giotto con gelato alle pere, vini delle doc Merlara e Colli Euganei, in particolare fior d’arancio, sono solo alcuni dei prodotti che sono stati apprezzati dai turisti e dalle autorità accompagnate dal presidente Federico Miotto e dal direttore Giovanni Pasquali.  

È stato un successo anche il debutto del gelato del carcere Due Palazzi, con il latte delle stalle e la frutta delle aziende agricole patavine e della cooperativa Co.Fru.Ca di Castelbaldo. Elogiato anche dal prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca che, oltre a riconoscerne la bontà, ha sottolineato come il progetto sia un esempio di recupero sociale e un modello per tutta l’Italia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tintarella vegetale", la ricetta di Coldiretti che favorisce l'abbronzatura

Today è in caricamento