rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Alimentazione

Salsa piccante da degustazione, la nuova moda di New York

A Brooklyn un negozio specializzato con tanto di somellier: un centinaio di salse differenti, a prova di esperti. Tutto è partito dall'idea di un giovane imprenditore

Per gli amanti del cibo piccante c'è un nuovo luogo di culto. Heatonist a Brooklyn propone per palati raffinati - ma robusti - una gamma di un centinaio di salse piccanti, con aromi diversi e sapori unici. A creare il primo negozio di questo genere, con bar e angolo degustazione, è Noah Chaimberg che si definisce anche il primo "sommelier di salsa piccante" al mondo.

"Alcuni clienti vengono qui per chiedere consiglio: cosa posso abbinare con l'agnello? Così propongo ad esempio ghost pepper e mirtillo. Mentre per i tacos di pesce suggerisco salsa habenera con ananas, perché sono convinto che ci sia la salsa giusta per ogni occasione" spiega Noah.

In soli quattro mesi dall'apertura, ci sono stati già distribuiti più di 50mila assaggi e i clienti della grande mela impazziscono per questo tempio del piccante: "Mi ero stufato del sapore di tabasco che aveva il mio cibo e ho voluto provare nuovi sapori. Adesso faccio assaggiare le salse ai miei clienti prima di vendere una bottiglia intera" continua il sommelier del piccante.

Zenzero, peperoncino, origano, pepe, cayenna e tantissime altre spezie provenienti da tutto il mondo vengono utilizzate per creare delle salse mozzafiato al 100% naturali. La chimica che fa esplodere il sapore in questo caso la mette madre natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salsa piccante da degustazione, la nuova moda di New York

Today è in caricamento