Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Integratore alimentare dimagrante Sleep&Burn: possibili effetti collaterali

Sleep&Burn (letteralmente "dormire e bruciare") è un integratore alimentare dimagrante descritto da molti come super efficace. Tuttavia, in tanti si chiedono se possa presentare particolari rischi per la salute. Ecco tutti i possibili effetti collaterali di questo prodotto

Foto d'archivio

Sul web viene descritto come un prodotto miracoloso per dimagrire: Sleep&Burn (letteralmente "dormire e bruciare") è un integratore alimentare dimagrante ma sono in molti a chiedersi quali sono i rischi per la salute dovuti alla sua assunzione. Ecco dunque tutte le controindicazioni e i possibili effetti collaterali che questo speciale integratore alimentare può provocare.

Sleep&Burn: cos'è

Sleep&Burn è un integratore alimentare in capsule composto solo da ingredienti 100% naturali (Griffonia, Forskolina, Gomma Guarche) che promette un effetto dimagrante durante le ore notturne. Tuttavia, come accade per qualsiasi altro prodotto dimagrante, è sempre opportuno prestare molta attenzione durante l’assunzione, in quanto un utilizzo o un dosaggio errato possono provocare effetti rischiosi per la salute e dannosi al nostro organismo. I componenti di quest'integratore, infatti, potrebbero presentare dei rischi per la nostra salute soprattutto se assunti in dosi eccessive o in maniera diversa da quanto indicato nelle istruzioni d’uso. L’azienda produttrice consiglia di assumere 4 compresse al giorno prima di andare a dormire, in modo tale che i principi attivi possano entrare in azione durante la notte.

Funziona davvero?

Il mondo degli integratori è molto ampio, allo stesso tempo, però, una buona parte di questi prodotti non è efficace o valida come ci si aspetterebbe. La composizione di Sleep&Burn è stata sottoposta a delle analisi di laboratorio e il risultato fornito è il seguente: è stata riscontrata un’efficacia del 98.3%. 

Controindicazioni

Tornando ai possibili rischi, come leggiamo su correttainformazione.it, tra i diversi effetti collaterali dovuti all'assunzione di una dose eccessiva di Sleep&Burn ricordiamo ad esempio: bruciore di stomaco, nausea, meteorismo, abbassamento della pressione, prurito agli occhi o anche arrossamento della pelle.

Prima di iniziare ad assumere l'integratore alimentare Sleep&Burn è dunque importante consultare il proprio medico curante, soprattutto se stiamo già seguendo altre terapie farmacologiche, in quanto un’errata interazione tra questi può provocare anche seri danni al nostro organismo. La Griffonia, uno dei componenti dello Sleep&Burn, ad esempio, è fortemente sconsigliata a tutti coloro che assumono antidepressivi come il Prozac o anche a chi sta già facendo uso di integratori dimagranti, in quanto potrebbero esserci gravi interazioni tra i principi attivi. Invece la Forskolina potrebbe interferire con l’attività di anticoagulanti, antiaggreganti o antinfiammatori.

Inoltre, questo integratore alimentare dimagrante non è consigliato per tutti quei soggetti che soffrono di malattie cardiovascolari o che sono affetti da disturbi della coagulazione, in quanto rischierebbero di compromettere ancora di più le loro condizioni fisiche.

Sleep&Burn non va assunto se siete soggetti sensibili e soffrite spesso di allergie di vario tipo. Prima di acquistare questo integratore, è opportuno leggere la lista dei componenti per verificare se sono presenti ingredienti a cui siete allergici. Ad esempio, tornando agli ingredienti che lo compongono, la Gomma di Guar non è indicata per le persone che sono già intolleranti alla soia.

Infine, questo integratore non è indicato per le donne in stato di gravidanza o che sono nella fase di allattamento. Se invece state assumendo la pillola anticoncezionale, è consigliabile consultare il medico in quanto alcuni componenti potrebbero limitarne l’efficacia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Integratore alimentare dimagrante Sleep&Burn: possibili effetti collaterali

Today è in caricamento