Sabato, 20 Luglio 2024
Alimentazione Parma

Universo Vegano inaugura in via Farini a Parma

Il 28 maggio Universo Vegano ha inaugurato anche a Parma

Tantissime persone, vegane e non, hanno assistito all'apertura del negozio della nota catena di prodotti 100% vegetali in via Farini, 71, nel centro della città di Parma.

 La prima paninoteca vegan di Parma è aperta 7 giorni su 7 con orari che danno la possibilità a tutti di assaggiare le proposte di Michele Bini. 

Universo Vegano® sposa il veganismo, filosofia di vita basata sul rispetto per gli animali e su una visione non-violenta dell’esistenza. Nella pratica quotidiana il veganismo si traduce nel rifiuto di usare e consumare beni derivanti da sfruttamento e uccisione di animali, compresi i prodotti come uova, latticini e miele. Obiettivo della “visione” vegana è dunque quello di non partecipare all'uccisione sistematica, intenzionale e non necessaria degli animali, evitando anche il sostegno a quelle attività quali l’allevamento per l’alimentazione umana, la sperimentazione sugli animali e la caccia. Indirettamente il vegano, scoraggiando l’esistenza degli allevamenti intensivi, tutela l’ambiente, le risorse idriche del pianeta e la sostenibilità alimentare per i paesi poveri, contribuendo a combattere l’effetto serra, la deforestazione, la desertificazione e la fame nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Universo Vegano inaugura in via Farini a Parma
Today è in caricamento