rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Alimentazione

Gli uomini più sexy sono quelli che mangiano frutta e verdura: lo dice la scienza

Uno studio condotto in Australia ha scoperto che l'odore della pelle degli uomini che mangiano più vegetali è più buono di quelli che esagerano con proteine e carboidrati.

Attenzione uomini: se volete far colpo sulle donne, dovete correggere la vostra alimentazione.

Uno studio condotto dai ricercatori della Macquarie University di Sidney, in Australia, afferma che le donne sono attratte dal profumo della pelle degli uomini che assumono frutta e verdura. Inoltre, se non è sgradevole l’odore degli uomini che hanno una dieta prevalentemente proteica, il sudore di chi esagera con i carboidrati pare avere un profumo più forte e meno piacevole.

“Sappiamo da tempo che l’odore è una componente importante per attrarre l’altro sesso, soprattutto per le donne” – ha detto Ian Stephen, ricercatore dello studio in questione – “Le donne hanno in pratica confermato che gli uomini che mangiano più vegetali hanno un profumo più buono”.

Lo studio è avvenuto chiedendo ai partecipanti maschi di registrare in un diario la loro dieta per poi sottoporsi a due metodiche per capire se il loro sudore avesse un cattivo odore o meno.

Nella prima prova, gli scienziati hanno utilizzato uno spettrofotometro, per riconoscere la pelle ricca di carotenoidi. I partecipanti con alti livelli di carotenoidi avevano mangiato più frutta e verdura.

Nella seconda prova, ai partecipanti sono state fatte indossare delle magliette, ed è stato chiesto loro di sottoporsi ad attività fisica. Dopo aver completato il loro allenamento, alcune donne hanno annusato le magliette degli uomini in questione per capire chi avesse un odore più buono: i ‘vincitori’ erano proprio coloro che avevano assunto più frutta e verdura.

La classe non è acqua… è frutta!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli uomini più sexy sono quelli che mangiano frutta e verdura: lo dice la scienza

Today è in caricamento