Giovedì, 6 Maggio 2021

Depilazione intima: tutti i trend dell'estate

Dalla 'bikini line' allos tile selvaggio anni '70, ecco i tipi di ceretta inguinale scelti dalle donne in virtù della prova costume

Per quanto possa essere 'poco fissata' sull'impeccabilità dell'immagine, non esiste donna che, in concomitanza con l'arrivo dell'estate, non provveda ad assicurarsi un appuntamento con l'estetista in virtù di una decorosa 'prova costume' che attesti una certa cura di base per l'aspetto esteriore.

Negli ultimi dieci anni, la tendenza principale ha visto primeggiare la "Brazilian Wax", ovvero la depilazione inguinale 'alla brasiliana', che, insieme alla totale - la cosiddetta "Hollywood" - è stata la più richiesta nei saloni di bellezza perché permette di indossare qualsiasi slip e bikini senza nessun rischio, ma anche il trend di un look più "naturale", ispirato al famoso stile selvaggio anni '70, tuttavia, sta avendo un certo seguito. 

CERA CLASSICA. È quella al biossido di titanio, ma le più richieste negli ultimi anni sono quella allo zucchero - secondo una tecnica orientale che miscela acqua, limone e zucchero - e le cerette naturali a base di ingredienti lenitivi e ammorbidenti come miele, avocado e oli vegetali.

"FULL-BUSH BRAZILIAN". La giornalista Maureen O'Connor del blog del New York Magazine The Cut l'ha definita "da hippie davanti e da porno star dietro", definizione che dà una visione chiara al tipo di depilazione posto in essere. 

METODO "BENEFIT". Messo in pratica in boutique milanese, la manager Alessandra De Feudis ha spiegato a 'Vanity fair'  che si tratta di una cera a bassa temperatura a base di olio di argan e miele, ideale anche per chi ha una pelle sensibile e i capillari deboli: "Stendiamo la cera e usiamo una striscia monouso in cotone per lo strappo. Per la massima sicurezza igienica, usiamo uno stick di legno che immergiamo una sola volta nella cera e portiamo una sola volta a contatto con la pelle, per poi buttarlo e cambiarlo, evitando di contaminare la cera". 

BIKINI LINE. È un tipo di depilazione che segue la sagoma del classico slip del bikini con la sgambatura laterale basica ed è la depilazione meno richiesta.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depilazione intima: tutti i trend dell'estate

Today è in caricamento