Lunedì, 14 Giugno 2021
Bellezza

Bellezza, l'ultimo trend è il "No-stress lift"

Un mix di trattamenti mini-invasivi per cancellare la stanchezza dal viso e dargli un'aria meno preoccupata

Più che ringiovanire, avere un'aria più fresca e riposata. E' la richiesta più frequente da parte dei pazienti in questo periodo, tanto che un medico estetico di Torino, Patrizia Piersini, ha messo a punto una sinergia di trattamenti per cancellare l'espressione stanca, il "No-stress lift".

"Sono sempre di più i pazienti che negli ultimi tempi mi chiedono soluzioni non tanto per sembrare più giovani, quanto per apparire meno stanchi in modo naturale - afferma Piersini - Ci sono elementi che accentuano questa impressione, in particolare le rughe verticali del volto, ma anche le occhiaie, la linea mandibolare non più definita e le cosiddette rughe della marionetta, ossia quelle che si formano agli angoli delle labbra dando un aspetto triste e arrabbiato".

Una soluzione soft è il "No-stress lift" che permette di risolvere il problema in poche sedute, grazie alla combinazione di tecniche diverse: "Il 'No stress lift' racchiude una serie di trattamenti, diversi da paziente a paziente ma tutti mini-invasivi, che hanno l'obiettivo di dare al viso un'espressione meno stanca e preoccupata - spiega la dottoressa - Bastano una o due sedute della durata di un'ora, da ripetere un paio di volte all'anno, per cancellare i segni di stanchezza dal viso e ottenere un'espressione più rilassata, più distesa. Il trattamento può essere eseguito anche nella pausa pranzo, in quanto non sono necessari tempi di recupero".

A richiedere questo tipo di trattamento sono donne dai 40 anni in su e, sempre più, anche gli uomini. "Si tratta - spiega Piersini - di persone che si sentono grintose e in forma e che guardandosi allo specchio non si riconoscono più nella propria immagine riflessa. Dal medico estetico cercano un aiuto per trovare un aspetto più gradevole e che sia più corrispondente a come si sentono. Molti, soprattutto uomini, lo richiedono perché sul posto di lavoro si ritrovano a competere con colleghi più giovani e vogliono quindi dare un'immagine di efficienza. Cercano una soluzione per sembrare meno stressati, meno pessimisti, meno arrabbiati ma senza ritocchi artificiosi o troppo evidenti, e senza doversi assentare dal lavoro".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezza, l'ultimo trend è il "No-stress lift"

Today è in caricamento