rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bellezza

Paese che vai, massaggio che trovi: i 7 trattamenti spa più strani del mondo

Ecco sette mete nel mondo in cui vengono effettuati dei trattamenti di bellezza molto singolari, per chi vuole regalarsi un momento di relax particolarmente originale

C’è chi lo fa strano… il massaggio! Proprio per questo il sito di Uala ha stilato una lista di mete nel mondo dove si eseguono massaggi molto fuori dal comune.

Massaggio di cactus in Messico. Si chiama massaggio Hakali, e prevede l’utilizzo di un composto caldo fatto con foglie e fiori di cactus da versare sul corpo per effettuare il massaggio. A fine trattamento, vengono invece utilizzate le foglie fresche della pianta per frizionare il corpo con una crema rinvigorente.

In Giappone ad eseguire il massaggio sono le lumache! A Tokyo non viene utilizzata la semplice bava di lumaca, ma vengono poste direttamente delle lumache sul viso del cliente: l’andirivieni delle lumache agirebbe come vero e proprio peeling che purifica e nutre la pelle, rimuovendo le cellule morte.

In Russia si gioca con il caldo e il freddo. Il ‘bagno russo’ prevede l’utilizzo di un massaggio a vapore effettuato con prodotti a base di betulla. Ma è meglio non abituarsi a questo tepore, visto che, immediatamente dopo, il corpo viene rinvigorito con una secchiata di acqua gelida. Seguono un massaggio con sapone e guanto esfoliante per rimuovere le cellule morte ed un impacco al miele per ammorbidire l’epidermide.

Massaggio ‘strisciante’ in Indonesia. A Jakarta va di moda lo snake massage, ossia il massaggio di serpenti. Sul dorso del cliente vengono posti da uno a tre serpenti che, con i loro movimenti sinuosi, effettuano un massaggio… da brivido!


Bagni di birra a Praga. Si tratta di bagni a base di birra ed erbe aromatiche che avvengono in vasche di quercia fatte a mano, e prevedono il consumo libero di birra chiara. Gli obiettivi di questo trattamento sono un relax totale di mente e corpo. La birra viene spesso utilizzata per rilassare il corpo, come avviene ad esempio nella disciplina del BierYoga.


Massaggi ayurvedici in India. Se ciò che siamo fuori dipende da ciò che siamo dentro, l’India è il Paese giusto per scoprirlo. Culla di una spiritualità senza eguali, l’India offre una serie di trattamenti che risvegliano il corpo e lo spirito.
 

In Islanda la bellezza è una… meraviglia del mondo. La Blue Lagoon islandese è stata definita una delle 25 meraviglie del mondo, ed è un’area geotermale le cui acque ricche di minerali offrono un vero trattamento di bellezza e rigenerante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paese che vai, massaggio che trovi: i 7 trattamenti spa più strani del mondo

Today è in caricamento