Lunedì, 14 Giugno 2021
Bellezza

Nobile 1942 lancia un concorso per il nuovo profumo

La famosa maison italiana presenta il contest per individuare il claim della prossima fragranza femminile

Si ispira alla figura della strega il nuovo profumo del marchio italiano Nobile 1942, che evoca immagini di donne ammaliatrici e seduttive, fuori dagli schemi, a volte ingannevoli e contraddittorie. Insomma, disposte a riconoscere di essere anche un po' streghe.

Partendo da queste suggestioni, la maison Nobile 1942, tra i massimi esponenti della profumeria artistica italiana già da tre generazioni, basata su procedimenti artigianali e sull'utilizzo di materie prime naturali, lancia un concorso per individuare il concept del nuovo profumo in collaborazione con la scrittrice Patrizia Finucci Gallo, direttore artistico del sito pfgstyle.com che contamina moda e letteratura. 

La competizione dal titolo "Strega, libera e incantatrice", aperta a tutti fino al 20 luglio, prevede la concezione di uno slogan associato ad un'immagine fotografica, un disegno o un video. "Siamo felici di scoprire nuovi talenti che provengano anche da altre discipline artistiche - spiega Stefania Giannino, direttore artistico del marchio Nobile1942 - di dare con questo concorso l'opportunità a chiunque lo desideri di esprimersi e creare un concept per il lancio del profumo. Ho preferito non divulgare il nome della nuova fragranza, non volevo condizionasse il risultato".

La competizione culminerà l'11 settembre prossimo a Firenze con l'evento conclusivo organizzato in occasione di "Fragranze", la più importante manifestazione fieristica dedicata al mondo dei profumi organizzata da Pitti Immagine. Al vincitore sarà offerto viaggio e hotel a Firenze, il biglietto d'ingresso a Fragranze e naturalmente il profumo a cui ha dato il suo personale contributo che avrà la possibilità di essere promosso nelle campagne di Nobile 1942 per l'anno 2016.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nobile 1942 lancia un concorso per il nuovo profumo

Today è in caricamento