Giovedì, 24 Giugno 2021
Bellezza

Rughe e macchie causate dal sole: ecco come ringiovanire la pelle

La tintarella amplifica i segni del tempo, un italiano su tre ricorre a trattamenti laser di ultima generazione

Al ritorno in ufficio, accantonati bikini e crema abbronzante, oltre un italiano su 3 (34%) sente il desiderio di sentirsi più giovane davanti allo specchio: una necessità in costante aumento, sottolineata dall'Associazione Italiana Chirurghi Plastici Estetici, secondo cui, solo nel 2014, in Italia sono stati eseguiti oltre 1 milione di interventi estetici, con un aumento del 6,20% rispetto al 2013. 

Dopo l'estate l'abbronzatura, sbiadendo, lascia intravedere rughe e macchie cutanee spuntate proprio durante le ferie a causa del sole. Secondo gli esperti infatti gli agenti atmosferici e la graduale perdita di elasticità e consistenza della cute, causati dall'esposizione ai raggi solari (87%), rischiano di accelerare il processo d'invecchiamento dell'epidermide.

Ma come apparire ringiovaniti? Tra coloro che scelgono di intervenire sulla propria pelle, un italiano su tre sceglie di ricostruirla con trattamenti laser di ultima generazione (51%), mentre i tradizionali trattamenti tramite iniezione (34%) e l'invasivo lifting (15%) hanno sempre meno successo. Gli esperti raccomandano il "Two Light Resurfacing", il trattamento laser made in Italy di ultima generazione.

Scelta dai migliori dermatologi e dai chirurghi plastici più rinomati, la "Two Light Resurfacing" corregge allo stesso tempo gli effetti dell'invecchiamento da photoaging causati dal sole, dal vento e dallo scorrere del tempo. Il dispositivo rilascia due raggi laser frazionali su un'area localizzata della pelle: questi riscaldano e rimuovono i tessuti istantaneamente, senza intaccare quelli sani circostanti grazie all'estrema precisione del laser, eliminando le macchie superficiali. Il procedimento genera un'immediata contrazione dei tessuti e un rimodellamento del collagene a lungo termine: grazie a questo trattamento si crea in superficie una nuova pelle, giovane e sana.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rughe e macchie causate dal sole: ecco come ringiovanire la pelle

Today è in caricamento