Domenica, 29 Novembre 2020

Tendenze moda estate 2020: vestiti, colori e accessori must have

Dagli abiti cut-out ai pantaloni cropped, passando per espadrillas e micro bag, ecco cosa non può mancare nel guardaroba per per essere in linea con le tendenze moda 2020

La bella stagione porta sempre con sé il desiderio di cambiamento, di vitalità e colori: abbandoniamo le tonalità scure ed invernali per farci trasportare da tinte pastello, stampe colorate e tessuti delicati. E per rinnovare il guardaroba ma, allo stesso tempo, essere in linea con i diktat della moda di stagione, è importante fare una selezione delle tendenze più in linea con il nostro stile e dei capi must have secondo la moda primavera estate 2020.
Ecco allora una guida sulle tendenze targate spring summer 2020 e sui capi, colori e accessori essenziali che non possono mancare nel nostro guardaroba.

Pantaloni cropped

I pantaloni cropped sono uno dei capi must have di stagione: indossati da vip e celebrities, come Katie Holmes che non può fare a meno della versione in total black, i pantaloni cropped di tendenza sono alti in vita e tagliati alla caviglia, così da slanciare la figura e renderla più sinuosa. Inoltre, sono perfetti da accostare a cardigan corti e crop top e scarpe slippers e slingback.

Abiti a fiori

Gerani, rose, margherite e papaveri: gli abiti di tendenza per la moda estate 2020 sono a tema floreale, romantici e femminili. Proposti dai designer con tagli e stampe di tendenza, sono perfetti se indossati durante il giorno con scarpe flat e una giacca di jeans, o alla sera con un tacco slingback e un'elegante tracolla.

Giungla e tropici

Il trend “Jungle & Tropical” è stato il protagonista delle passerelle Primavera/Estate 2020: tra colori brillanti, frutti esotici e stampe variopinte, la tendenza tropicale ha conquistato praticamente tutti. Dai giacchetti con tinte fluo ai cocktail dresses e abiti midi nei toni del verde brillante, il trend tropicale non può mancare nel nostro guardaroba estivo.

Moda Anni '70

Jeans e pantaloni a zampa, giacche e jumpsuit effetto sahariana, minigonne in suède patchwork e colori nelle calde tonalità della terra, dell'arancione e del giallo: anche ques'anno la moda Seventies si conferma come tendenza intramontabile, tra capi vintage da recuperare nell'armadio e nuovi must have da acquistare e sfoggiare subito.

Abiti cut-out

Cut out significa letteralmente "ritaglio": per questo, gli abiti cut out sono impreziositi da tagli "couture" che lasciano la pelle scoperta, per un effetto vedo - non vedo. Gli abiti cut out di tendenza per questa stagione si vestono di stili e lunghezze diversi; dai vestiti monocromatici in tessuto o in pelle agli abiti floreali, possono tutti essere indossati con i sandali bassi o con il tacco, ma anche con sneakers bianche o colorate, per uno stile a metà tra lo sporty e il casual. 

Mosaic Blue

Il Mosaic Blue è il colore protagonista dell'estate 2020 secondo Pantone: una nuance che infonde "un'aria mistica, grazia e profondità di sentimenti", elegante e perfetta per regalare un tocco speciale a tutti i look estivi, di giorno e di sera.

Espadrillas  

Anche quest'anno, le espadrillas si confermano come scarpe estive di tendenza: le passerelle delle maison più famose, infatti, hanno sfoggiato calzature in corda pratiche e chic, praticamente in tutte le versioni possibili. Per dare un tocco in più al tuo look puoi indossarle anche in stile "urban", abbinandole a una it-bag strutturata, per un contrasto fresco e cool.

Scarpe slippers e slingback

Le slippers e le slingback sono tra le scarpe più pratiche da indossare nella stagione estiva; perfette da indossare di giorno, per un look fresco, casual e dinamico, le slippers possono essere abbinate a jeans e pantaloni cropped o ad abiti e gonne, risultando sempre impeccabili. Le slingback, invece, slanciano la figura, grazie al tacco leggero e al cinturino dal design raffinato, e sono ideali da indossare di sera, soprattutto se abbinate ad un abito tubino o a un pantalone elegante. 

Micro bag e borse a tracolla

Da portare come gioiello o come accessorio per dare un tocco in più al proprio look, le micro bag sono tra gli accessori protagonisti delle tendenze moda estate 2020; si possono indossare legate al polso, in vita come cinture, ma anche al collo come se fossero collane, e sono un elemento capace di dare un twist originale e glamour a qualsiasi tipo di outfit.
Le borse a tracolla, d'altro canto, hanno la capacità di combinare stile e funzionalità: di medie dimensioni, possono contenere tutto l'indispensabile senza essere scomode o pesanti, e sono perfette da indossare in qualunque occasione, dal lavoro al tempo libero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tendenze moda estate 2020: vestiti, colori e accessori must have

Today è in caricamento