Mercoledì, 14 Aprile 2021
Firenze

Cancro al seno: in arrivo a Empoli nuove opportunità riabilitative per le donne operate

Dal mese di settembre in arrivo in Toscana alcune opportunità riabilitative per le pazienti operate al seno grazie al progetto "Nastro Rosa"

Nuove opportunità riabilitative per le donne sottoposte a intervento chirurgico per il cancro al seno, al fine di migliorare la qualità della loro vita. Per favorire il processo riabilitativo della donna sottoposta a intervento chirurgico al seno e grazie alla collaborazione di Astro e delle professioniste Francesca Cecconi, Roberta Rosselli e Daniela Santoni, sarà possibile accedere in maniera gratuita ad alcune attività nella città di Empoli. Si tratta di esercizi del metodo pilates messi a punto dall'associazione Pink Ribbon Program e di lezioni di make-up e di estetica oncologica al fine di acquisire competenze su trattamenti di bellezza e di benessere sulla persona in terapia antitumorale, ad ogni stadio della malattia.

Oggi è, dunque, possibile aver cura di sé e star bene nella propria pelle anche quando si affrontano patologie di tipo tumorale, grazie alla crescente collaborazione fra le professioni mediche e quelle del benessere, e ai progressi della ricerca estetico- scientifica. Il calendario prevede i seguenti appuntamenti:

1) Pilates con metodo Pink Ribbon Program a cura della dottoressa in scienze motorie Roberta Rosselli
Corso: a partire da mercoledì 16 settembre 2015, per 8 settimane, presso lo studio di Chinesiologia in via Tinto da Battifolle n. 42, a Empoli; telefono cellulare 3385935700. Potranno accedervi, previo consulto e autorizzazione del medico senologo, le donne operate al seno dopo il sessantesimo giorno dalla data dell'intervento.

2) Make-up per pazienti oncologiche a cura dell'estetista Daniela Santoni
Corso: a partire da mercoledì 16 settembre 2015, per 8 settimane, presso lo studio di Chinesiologia in via Tinto da Battifolle n. 42, a Empoli; telefono cellulare 347900217.

3) Estetica oncologica a cura dell'estetista specializzata dell'Associazione Professionale di Estetica Oncologica (APEO) Francesca Cecconi
Incontri: il primo e il terzo giovedì di settembre 2015, dalle ore 19.00 alle ore 20.00, nei locali del "Punto medico sportivo C. Castellani", in via delle Olimpiadi a Empoli (telefono 0571 591067).

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancro al seno: in arrivo a Empoli nuove opportunità riabilitative per le donne operate

Today è in caricamento