Domenica, 29 Novembre 2020

Quanto sei bio?

Integralista o a piccole dosi? Il bello oggi è poter scegliere dalla colazione al drink

Negli ultimi anni il cibo biologico ha conquistato un po’ tutti. Il motivo? Nella situazione generale (inquinamento, OGM…), molti cercano di ricreare una piccola oasi naturale almeno a tavola. Ed è una decisione che ripaga, tutelando la salute della persona. Ecco i nuovi protagonisti di questa scelta.

I bambini che crescono da bio. Molti genitori scelgono alimenti biologici per i bambini, a partire dalla merendina per la scuola fino alle arance fresche per la spremuta. Perché sì: sei sicuro che i più piccoli non mangino pesticidi né ingredienti OGM, contenuti in molte merendine.

I nuovi appassionati di fast food. I fanatici del cibo veloce e gustoso si sono a lungo combattuti tra mangiare saporito oppure sano. Oggi bio non vuol dire più sacrificio e sono in vendita anche burger, cotolette e polpettine vegetali bio. Perché sì: a tavola la gratificazione è importante, ma in questo modo si tutela anche la salute.

Il biologico a sua insaputa. Qualcuno pensa ancora che il cibo bio sia meno gustoso. Per questo alcune cuoche cucinano biologico per tutta la famiglia senza dichiararlo, per esempio con saporite piadine e pasta al dente. Perché sì: l’abitudine sana e quotidiana a lungo andare diventa un vantaggio per tutti.

Lo chef che dà valore alle ricette. Gli appassionati di cucina sono sempre più numerosi. Per dare ancora più valore al proprio impegno, certi chef scelgono solo bio anche negli ingredienti base come farina, uova, zucchero. Perché sì: il ciclo di produzione naturale consente di gustare sapori più autentici.

L’integralista solo bio. Fa la spesa personalmente e chiede agli amici di vedere confezioni ed etichette per mangiare (e bere) solo biologico. Da qualche anno anche gli intransigenti hanno vita più semplice. Aumentano i locali che dichiarano ingredienti bio e in tutta Italia sono presenti i punti vendita Pam Panorama con un’offerta completa per tutta la giornata: colazione, pranzo, snack e brindisi.

Per gli indirizzi, vai su https://prodottiamarchio.pampanorama.it/bio/
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Today è in caricamento