rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Fitness Novara

28 km nel verde per tenersi in allenamento

Attraverso un percorso ciclabile è possibile arrivare dal Ticino al Sesia pedalando in mezzo alla natura

La pista ciclabile che segue il corso del canale Cavour attraversa il territorio novarese con un percorso sterrato in mezzo al verde e alla natura: partendo dal parco del Ticino, a Galliate, è possibile arrivare fino a Recetto, sul fiume Sesia. 

L’intera pista è realizzata con un fondo stradale misto, adatto sia alle mountain bike più tecniche che alle classiche biciclette da strada: un percorso per tutti, anche per i più piccoli. È possibile iniziare il giro anche da Novara: partendo da Vignale, infatti, la ciclabile attraversa la campagna di Veveri, per poi proseguire verso Cameri e Galliate.

Lungo tutto il percorso sono state realizzate barriere, in legno ecocompatibile e a basso impatto visivo, che seguono il canale Cavour. Ad ogni svolta i cartelli segnaletici indicheranno la direzione da prendere, con possibili deviazioni, sempre rigorosamente nella tranquillità della campagna, tra alberi, risaie e boschi.

La pista è adatta anche per gli appassionati di running, che possono così correre lontano dallo smog e dall’asfalto cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

28 km nel verde per tenersi in allenamento

Today è in caricamento