In forma con lo smartphone: le 5 app migliori per allenarsi
Tenersi in forma grazie alla tecnologia è sempre più facile e a portata di mano grazie agli smartphone
Il caldo primaverile induce a pensare alla consueta remise en forme in vista di una prova costume a cui tutti, chi con più ansia, chi con menefreghismo, sono soggetti sulle spiagge assolate.
Per coloro che vogliano eliminare gli eventuali chili accumulati durante l’inverno non solo con diete dimagranti, ma anche con un allenamento fisico regolare, arriva in soccorso la tecnologia con una serie di app scaricabili gratuitamente sugli smartphone e utili per un allenamento che può essere eseguito anche lontano da una palestra.
Le migliori app per allenarsi
Ma quali sono le migliori app per allenarsi utili come un personal trainer? Di seguito un elenco delle più scaricate:
Perdi peso in 30 giorni
Conta il pieno di ‘stelline’ indice di gradimento dell’app da parte di chi la sta già utilizzando con buoni risultati. Facile da seguire anche grazie al supporto di video, il piano di allenamento cadenzato e graduale per difficoltà va di pari passo con diversi piani di dieta. L’app segnala anche le pause utili per consentire al corpo di recuperare energia e i progressi maturati.
Aerobica per dimagrire a casa
L’app offre varie sessioni di esercizi giornalieri utili a uomini e donne non solo per dimagrire, ma anche per tonificare i muscoli. Perfetta per i principianti come per i già allenati che vogliano incrementare i risultati già raggiunti, il programma prevede un andamento base dell’app che si intensifica gradualmente e una sessione dedicata allo stretching.
Seven - 7 minuti di esercizi
L’app indica 7 minuti al giorno per tornare informa divertendosi. Impostando l’obiettivo da voler raggiungere, Seven prepara un piano di allenamento che, tra le altre funzioni, permette anche competizioni con gli amici per un maggior incoraggiamento.
MOVEcoin
L’app paga l’utente a seconda di quanto si muove. Il movimento registrato dal gps e prodotto camminando, correndo, pedalando o vogando fa fruttare una valuta elettronica che può essere spesa nei negozi convenzionati. L'elenco dei negozi convenzionati può essere consultato direttamente nell'applicazione.
Strava
Utilizzata da podisti, ciclisti e sportivi in generale, aiuta a confrontare le prestazioni nel corso del tempo, collegarsi alla community di riferimento, condividere foto, storie e momenti particolari con gli amici anche grazie alle sfide mensili ideate per spronare a fare sempre meglio.