Venerdì, 25 Giugno 2021
Fitness Venezia

Art running, in giro per Venezia con il personal runner

In laguna la nuova tendenza che coniuga fitness e turismo: ci ha pensato un albergo con vista Canal Grande

C’è una nuova tendenza negli alberghi di lusso, che coniuga l’arte con attività fisica e wellness: il fitness con il personal trainer, fornito direttamente dall’hotel. Un modo per mantenersi in forma e conoscere le città in cui si trascorrono le ferie, fatto apposta per chi al running non vuole proprio rinunciare neanche in vacanza, ma che intende anche scoprire i luoghi e ammirarne le bellezze artistiche. Ecco allora che una serie di strutture ricettive ha cominciato a mettere a disposizione dei clienti più “sportivi” un accompagnatore che è insieme guida esperta e allenatore.

Insomma, fare running, da professionisti o come semplici appassionati, è una delle nuove frontiere del turismo sostenibile, sano e istruttivo. Al Centurion Palace di Venezia si chiama “Art running”, ed è un servizio che promette di trascorrere una giornata o alcune ore di benessere tra le bellezze della città.

Affacciata sul Canal Grande, la struttura ha creato “Venice: it's running time!”, con il personal runner professionista che guida gli ospiti nella corsa e alla scoperta di Venezia. Nel pacchetto si prevede anche la centrifuga di frutta o verdura rigenerante con sali minerali post corsa al rientro, accesso in palestra e menu Wellness nel ristorante.

L’intento dell’albergo è chiaro: intercettare una crescente richiesta da parte degli ospiti di unire l’attività fisica a quella turistica. Un’attività che a Venezia, la città senza automobili (ma con molti gradini), ha un sapore ancora più speciale. Provare per credere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Art running, in giro per Venezia con il personal runner

Today è in caricamento