Martedì, 22 Giugno 2021
Fitness Salerno

I campioni del Beach Volley si affrontano a Casal Velino

Tempo d’estate. Sole, mare e divertimento. Sulla spiaggia dorata del Lungomare Speranza di Casal Velino, andrà in scena una manifestazione sportiva di grido internazionale, incentrata su una delle attività più caratterizzanti della stagione estiva: il Beach Volley

Dal 6 al 12 luglio la Federazione Italiana Pallavolo, con il patrocinio del Comune di Casal Velino, darà il via alla tappa del Campionato Nazionale di Beach Volley 2X2, maschile e femminile, che, in diverse ore del giorno e della notte, catalizzerà l’attenzione di migliaia di turisti della splendida località balneare cilentana nonché di altrettanti curiosi ed appassionati di tale disciplina sportiva. Le partite saranno trasmesse in streaming e saranno visibili attraverso il seguente collegamento web: www.youtube.com/channel/UCiWIC7oM6VY_5JB1xvXNUzA.

I campi di gara saranno cinque e prenderà parte al torneo anche una coppia di atleti proveniente dal Qatar. Sarà predisposto il Beach Volley Village, con sponsor importanti quali Santal e Diadora, ed un gazebo dell’Ail per sensibilizzare quanto più possibile la gente nella lotta alle leucemie ed ai linfomi. Il tutto, nel solco di una simbiosi  tra sport e turismo, sarà implementato dalla promozione di visite guidate alla scoperta delle numerose bellezze di Casal Velino e di centri vicini, come Velia e Paestum.

Il programma delle partite:
- 6 e 7 luglio, torneo Under 19 maschile e femminile;
- 8 e 9 luglio, torneo Under 21 maschile e femminile;
- 10, 11 e 12 luglio, Campionato Italiano Assoluti Pro 2X2 maschile e femminile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I campioni del Beach Volley si affrontano a Casal Velino

Today è in caricamento