Giovedì, 13 Maggio 2021

Skype training: boom di utenti che scelgono l'allenamento personalizzato online

Basta avere un tablet o un pc con webcam, il programma di collegamento Skype, qualche semplice attrezzo e chiunque può iniziare a praticare Skype training, un allenamento personalizzato da poter svolgere quando e ovunque si vuole

Foto d'archivio

Lo Skype training è una novità sempre più apprezzata nel mondo del fitness. Nonostante la pandemia, le restrizioni e quindi anche le palestre chiuse, gli italiani non hanno rinunciato alla buona e sana abitudine di allenarsi per rimanere in forma e in salute, ed è così che nell'ultimo anno l'home fitness ha raggiunto un pubblico sempre più vasto. Insieme al training online si è sviluppato quello che viene tecnicamente definito Skypercise, la nuova frontiera del fitness personalizzato.

Fitness online: il trend in continua espansione

Un trend già partito nel 2020 potremmo dire per necessità: fare sport fa bene alla salute e molti di noi non ci hanno rinunciato. Il workout solitario o teleguidato ha rappresentato la prassi della quarantena: il Covid-19 ha messo a dura prova gli sportivi ma non ha fermato gli appassionati di fitness e a dimostrarlo sono state tantissime palestre, influencer e trainer che durante i mesi di chiusura hanno messo a disposizione lezioni online sui loro profili social, mantenendo un collegamento diretto e costante con i propri allievi. Ed è così che allenarsi in questo modo, forse anche più comodo, è diventata un'abitudine anche per chi non lo avrebbe mai pensato.

Fitness: come il Covid-19 ha cambiato le abitudini di chi si allena

Lo Skype training

Basta avere un tablet o un pc con webcam, il programma di collegamento Skype, qualche semplice attrezzo e chiunque può iniziare a praticare Skype training. Le sessioni iniziano dopo una consulenza con un esperto in cui si studia la soluzione di allenamento più adatta ad ogni singola esigenza. L’allenamento può avvenire ovunque: in casa, al parco, o, quando si potrà viaggiare, in qualsiasi parte del mondo, per mantenere un allenamento costante con il proprio personal trainer anche quando si è fuori casa. La durata delle sessioni online può essere di 30 minuti o un’ora con pacchetti di prezzo particolarmente competitivi.

L'allenamento personalizzato

Avere un personal trainer sempre a propria disposizione può che essere solo un vantaggio. Questa figura professionale è infatti preposta a gestire in maniera individualizzata l'esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o la loro forma fisica. Un importante supporto, un motivatore che può aiutarci a raggiungere in modo ottimale gli obiettivi che ci siamo prefissati grazie alle creazione di allenamenti ad hoc scelti appositamente per il nostro fisico. 

Nonostante non sia presente fisicamente, il personal trainer online può chiarire dubbi, motivare ed essere di aiuto al raggiungimento di una forma fisica eccellente per i più esigenti, ma è molto utile anche in caso di allenamento terapeutico, ad esempio per un recupero post-traumatico.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skype training: boom di utenti che scelgono l'allenamento personalizzato online

Today è in caricamento