Sabato, 31 Ottobre 2020
Pescara

Voglia di corsa? Ecco dove allenarsi a Pescara

Avete voglia di rimettervi in forma prima di partire per le vacanze al mare? Per i fanatici della corsa, o per chi semplicemente volesse fare sport all’aria aperta approfittando della bella stagione, Pescara offre qualche polmone verde in cui potersi muovere in libertà

Meta preferita degli sportivi pescaresi è il parco D’Avalos, conosciuto in città anche come riserva dannunziana. È, di fatto, il polmone verde di Pescara, con i suoi 53 ettari di estensione che ospitano varie specie di piante della macchia mediterranea, alcune addirittura in via di estinzione. Qui i runners si danno appuntamento per allenarsi, fra bimbi che giocano o padroni di cani che li lasciano scorrazzare senza guinzaglio. 

L’alternativa è il parco ex caserma Cocco di via Filomusi Guelfi 79, riaperto al pubblico di recente, meta preferita soprattutto degli studenti visto che si trova in zona universitaria. 

Ma il posto migliore per allenarsi, respirando il profumo del mare, è senza dubbio il lungomare di Pescara. Sebbene facendo lo slalom fra biciclette, passeggini e pedoni, non c’è niente di meglio che correre guardando il mare Adriatico, mettendo alla prova la propria resistenza salendo sul ponte del Mare, fino a tirare un po’ di fiato nel momento della discesa, per poi arrivare sulla sponda opposta del fiume. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

Voglia di corsa? Ecco dove allenarsi a Pescara
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...