Sabato, 8 Maggio 2021
Novara

Ecco come tenersi in forma e rinfrescarsi in piscina

Durante la torrida stagione estiva sono diverse le offerte di piscine che propongono corsi in acqua

L’ondata di caldo che sta attraversando un pò tutta la penisola non ha risparmiato Novara. Quando la colonnina di mercurio supera i 38 gradi cosa c’è di meglio da fare se non un tuffo in piscina? E perché non approfittarne per mantenersi in forma nuotando o facendo ginnastica in acqua?

In città sono diversi gli impianti sportivi che offrono la possibilità di corsi specifici per allenarsi in piscina, come l’acquagym o l’hydrobike, oppure le corsie riservate a chi vuole fare qualche vasca per prepararsi alla prova costume.

L’Ex Sporting, ad esempio, è il perfetto connubio di attività programmate di ginnastica in acqua e corsie per il nuoto libero. La piscina University, a San Pietro Mosezzo, in collaborazione con la palestra New Gym, organizza numerosi corsi, con un abbonamento che comprende anche sdraio e ombrellone, per potersi rilassare dopo l’allenamento. 

Per chi invece è interessato solo al nuoto, valida alternativa estiva per l’attività cardio, le piscine di Novara e dintorni sono numerose e aperte tutti i giorni, per rinfrescarsi dopo una dura giornata di lavoro e mantenersi in forma.

Ecco qualche indicazione:

Ex Sporting (Pala Terdoppio)
University (San Pietro Mosezzo)
Comunale (via Solferino)
Comunale Trecate
Tre Re (Fara Novarese)
Comunale Galliate
Casa sul fiume (Recetto)
Ondaland (Vicolungo)

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come tenersi in forma e rinfrescarsi in piscina

Today è in caricamento