Martedì, 15 Giugno 2021
Fitness Lecco

Da Galbiate al Monte Barro, dieci chilometri fra natura, cultura e gusto

Domenica 28 giugno la camminata sulle pendici del monte lecchese, dove il trekking si mescola alla cultura e al buon cibo

Un percorso di dieci chilometri che dal centro abitato di Galbiate (Lc) conduce fino al cuore del monte Barro, vera e propria oasi di quiete immersa nella natura, passando per le bellezze storiche del territorio, in una camminata capace di coniugare l'esercizio fisico e la cultura.

L'appuntamento, organizzato dall'associazione "sei in Brianza", è per domenica 28 giugno: dopo il ritrovo, previsto per le ore 8:30 in piazza Golfari, la prima tappa sarà villa Bertarelli con i suoi splendidi giardini, dalla quale si proseguirà in direzione della località Camporeso, dove ha sede il Museo etnografico dell'alta Brianza.

Al termine della visita si salirà al Parco dei piani di Barro e, dopo pranzo, sarà la voltadel percorso che, lungo il sentiero delle Torri, una strada panoramica conduce alla stazione ornitologica di Costa Perla.

Durante il percorso sarà possibile gustare l'aperitivo offerto dalla Pro loco di Galbiate ai piani di Barro, e un pranzo al ristorante Eremo. La quota di partecipazione è di 5 euro, 17 per chi sceglie anche di pranzare al ristorante Eremo del Monte Barro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Galbiate al Monte Barro, dieci chilometri fra natura, cultura e gusto

Today è in caricamento