Mercoledì, 23 Giugno 2021
Fitness Salerno

Surfare e volare tra mare e cielo: è kitesurf in Costiera Amalfitana

Lo snowboard estivo: planare sulle onde allacciati ad un aquilone. Dagli elementi principi dei più classici surf e windsurf è da tempo nato il kitesurf

Fonte foto: www.kannakitesurf.it

Al largo delle spiagge della Divina Costiera Amalfitana tiene banco tra gli appassionati, anche in questa stagione balneare, grazie alla scuola KannaKitesurf Costa d’Amalfi,  tra le più importanti d’Italia, questa affascinante disciplina estiva.

Tramite una tavola più piccola rispetto a quella per il windsurf ed un’imbracatura di trenta metri, si può volteggiare sopra la cresta del mare e creare numerose figure in aria.

Nelle acque di Cetara, partendo dal porto, laddove spira un ottimale vento termico tra i 14 ed i 18 nodi, si tengono lezioni da parte di istruttori qualificati per giovani kitesurfisti.

Sono ormai migliaia in tutta Italia i praticanti di questa disciplina, che nasce nell’isola statunitense di Maui, tanto da trovare pronto riconoscimento dal CONI come sport dilettantistico.

Col vento in poppa nella paradisiaca Costiera Amalfitana, dunque, kitesurfando è possibile sognare e riscoprirsi gabbiani…

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surfare e volare tra mare e cielo: è kitesurf in Costiera Amalfitana

Today è in caricamento