Mercoledì, 23 Giugno 2021
Fitness Napoli

Kung fu sessuale: una conferenza per scoprirne tutti i benefici

Appuntamento il 27 giugno al Buddha Village. "Conoscere e domare l'energia sessuale per metterla a disposizione dell'equilibrio emotivo e della crescita spirituale con esercizi fisici e di meditazione"

Si terrà sabato 27 giugno alle 20 presso il Buddha Village di Varcaturo, una conferenza gratuita e aperta a tutti (con il solo contributo di 5 euro per la condivisione di pizza e bibita) per presentare tecnica e pratica del corso (che si svolgerà la domenica successiva) di kung fu sessuale.

Un modo, spiegano i promotori dell'iniziativa, per "conoscere e contattare l'energia sessuale per conoscerla e "domarla" mettendola a disposizione dell'equilibrio emotivo e della crescita spirituale con esercizi fisici e di meditazione, di gruppo ed in coppia":

Il kung fu è traducibile con “lavoro abile”. Da un lavoro ripetuto e fatto con passione, si acquisisce un’abilità. Da usare ogni momento della vita, anche quando non si fa l’amore. L’energia sessuale è citata molte volte negli antichi canoni: si chiama “la miniera inesauribile”. Gli organi genitali producono il jing, un’essenza che, se coltivata adeguatamente, può migliorare la salute non solo degli organi riproduttivi, ma di ogni apparato del corpo.  Sapere come utilizzarla significa imparare a provare l’orgasmo cosmico per lei e per lui, ed anche accedere ad un importante strumento di sviluppo e conoscenza personale. Sapere come utilizzarla significa sopratutto saperla utilizzare in ogni momento della giornata, anche quando non si sta facendo l’Amore. Infatti grazie al jing si scopre una fonte inesauribile di vitalità e gioia, utilissima per superare e dimenticare quei momenti di spossatezza che caratterizzano la vita di molti. Permette di conoscere il proprio corpo e di sentirsi a proprio agio in esso. Fa scoprire i propri autentici talenti.Le pratiche sessuali taoiste ci mettono in contatto con la parte fisica del nostro apparato genitale, favorendo l’ascolto e il miglioramento di tanti piccoli problemi dei nostri giorni, sia maschili che femminili: mancanza di desiderio, eiaculazione precoce, prostatite, mestruazioni dolorose, senso di gonfiore e sbalzi di umore, prolassi. Bilanciare ed armonizzare il jing consente la piena potenza sessuale per l’uomo e per la donna, garantendo una vita sessuale più appagante, una salute migliore ed aumentando l’energia creativa nella vita di tutti i giorni.

A condurre il corso di formazione domenicale sarà Oscar Valentini, "insegnante di arti marziali, tai chi chuan ed Allenamento Funzionale riconosciuto dal CONI, insegnante di Tai Chi, Qi Gong e Meditazione dello U.H.T., ideatore del Massaggio TAO". Per maggiori informazioni è possibile anche visitare la pagina facebook "Naturopatia AIOB (Associazione Italiana Operatori del Benessere).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kung fu sessuale: una conferenza per scoprirne tutti i benefici

Today è in caricamento