Venerdì, 25 Giugno 2021
Fitness Firenze

Meditazione con gli alberi al parco delle Cascine

Dalle ore 10:00 alle 12:30 appuntamento nel parco fiorentino per una seduta di silvoterapia, un'antica disciplina di origini celtiche che insegna a sfruttare l’energia positiva delle piante per rigenerare il corpo

I nativi americani chiamano gli alberi "le persone in piedi". Anche se immobili, gli alberi sono vivi e consapevoli, radicati nella loro esistenza. Essi creano un legame tra il cielo e la terra, trasformandosi in attenti guardiani dell'ambiente: sono campi di energia vitale, vivente e intelligente.

La silvoterapia è una disciplina dalle antiche origini celtiche che insegna a sfruttare l’energia positiva delle piante per rigenerare il nostro corpo ma soprattutto lo spirito. La scienza che ha studiato questa antica arte ha scoperto che i benefici proverrebbero dagli ioni negativi che producono gli alberi e che aiuta a liberare la mente e a sentirsi meglio: un albero con un diametro di chioma di 15 metri è in grado di produrre in un giorno l'ossigeno giornaliero necessario per 14 persone. La ionizzazione negativa dell’aria crea una sensazione generale di rilassamento corporeo, un abbassamento della pressione sanguigna e della frequenza respiratoria, migliora le capacità cognitive e di attenzione ma soprattutto normalizza la funzione neurale.

In Australia nei parchi, ci sono appositi cartelli che invitano i visitatori ad abbracciare gli alberi, nei paesi nordici esiste tutta una cultura basata sugli abbracci agli alberi chiamata “Tree hugging“.

Il ritrovo è fissato alle ore 10.00 al Piazzale del Re, davanti la Facoltà di Agraria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni inviare una mail all'indirizzo info@parallelamente.it.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meditazione con gli alberi al parco delle Cascine

Today è in caricamento