Smartwatch, la classifica dei migliori modelli del 2020

Un orologio intelligente, molto leggero e poco ingombrante: lo smartwatch è uno dei trend del fitness dell'anno 2020. Ecco la classifica dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato e una breve guida all'acquisto

Foto d'archivio

Avevamo parlato pochi giorni fa del sondaggio condotto dall'American College of Sports Medicine (ACSM) tramite il quale sono state rilevate le tendenze del mondo del fitness per l'anno 2020 secondo migliaia di operatori ed esperti di tutto il globo, tra i vari trend si riconferma al primo posto, come nel 2019, la tecnologia indossabile come i fitness tracker e gli smartwatch, dispositivi molto apprezzati e utlizzati da un gran numero di utenti in tutto il mondo. Si stima, infatti, che oggi l’industria della tecnologia indossabile generi, a livello mondiale, un giro d’affari pari a ben 95 miliardi di dollari.

Fitness, tutte le tendenze dell'allenamento nel 2020

Smartwatch: cos'è e come funziona

Oggi vogliamo parlarvi nel dettaglio di un dispositivo molto venduto negli ultimi anni, lo smartwatch. Un orologio intelligente, molto leggero e poco ingombrante, da portare al polso sia per visualizzare l’ora, ma anche e soprattutto per utilizzare numerose funzioni, simili a quelle di uno smartphone. Lo smartwatch deve però essere necessariamente collegato ad uno smartphone per poter funzionare nel pieno delle sue potenzialità.

La sua tecnologia avanzata va oltre la praticità di un orologio tradizionale; una numerosa serie di funzioni inedite lo rendono un vero e proprio dispositivo indossabile, comodo e adatto a tutti. Infatti, collegando lo smartwatch allo smartphone potrete utilizzare direttamente alcune funzioni del cellulare in qualsiasi momento.

Funzioni e tecnologie

In un mondo sempre più iperconnesso, dove gli impegni di lavoro non mancano mai, e dove anche nel mondo del fitness vengono utilizzati supporti per migliorare prestazioni e allenamento, lo smartwatch è ideale quando si pratica sport, tra le principali attività infatti rientrano i servizi generalmente offerti dagli smartphone presenti sul mercato, dunque avrete la comodità di rimanere connessi anche nel mentre fate attività fisica, oltre a poter utilizzare funzioni utili al vostro allenamento. Tra le principali ricordiamo che è possibile: telefonare; inviare e ricevere email; gestire in maniera autonoma la propria agenda; pagare i propri acquisti; monitorare battito cardiaco e pressione arteriosa; geolocalizzare la propria posizione; scattare foto e video; analizzare le proprie prestazioni sportive.

Quale smartwatch scegliere? La classifica

Le peculiarità da tenere in considerazione nella scelta del migliore smartwatch sono diverse e fanno riferimento a fattori come il design del dispositivo, il sistema operativo (Apple WatcOs, Google Android WearOS e TizenOS), la tipologia del display , le prestazioni e infine le caratteristiche tecniche. Tutto dipende dalle vostre esigenze, ma proprio per aiutarvi nella scelta abbiamo deciso di spulciare un po' sul web e riportarvi la classifica dei migliori smartwatch 2020:

  1. Samsung Galaxy Watch Active;

  2. Apple Watch Series;

  3. Fitbit Versa 2;

  4. Huawei Watch GT 2;

  5. Honor Magic Watch 2;

  6. Huami Amazfit GTS.

Quanto costa uno smartwatch?

Il prezzo di questi eccezionali dispositivi variano molto in base a diversi fattori. In genere si parte dai 20/30 euro circa per una smartband o “fitness tracker”, ovvero una sorta di smartwatch con l’unica funzione di monitoraggio dell’attività fisica, fino ad arrivare a 450 euro circa o anche più per modelli ultratecnologici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento