Sabato, 19 Giugno 2021
Fitness Padova

Nonsolosport race 2015: la corsa benefica di Padova

Il 6 settembre Padova ospita l’edizione 2015 di Nonsolosport race, la tradizionale corsa non competitiva a fine benefico. Diventata un appuntamento fisso per i padovani, ha visto negli anni un significativo e importante aumento dei partecipanti: dai 2600 del 2008 ai 6mila del 2014

Il percorso, presidiato dai volontari, sarà di 10 chilometri, in notturna, lungo le vie del centro storico della città del Santo, con partenza e arrivo in Prato della Valle. Non mancheranno i punti di ristoro a metà e fine corsa.

L’inizio della “gara” è previsto per le 19.30 mentre, dalle 17 alle 19, previa presentazione del codice d’iscrizione ricevuto tramite e-mail/sms, avverrà la distribuzione delle t-shirt, realizzate in esclusiva per l'evento da Nike. La corsa si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Per partecipare è necessario recarsi negli store Nonsolosport o sul sito www.nonsolosport.it.

La quota di iscrizione è di 10 euro e sarà devoluta a favore di tre fondazioni scelte: istituto di ricerca pediatrica Città della speranza, a sostegno di attività di ricerca scientifica nel campo delle patologie pediatriche; Fondazione per la ricerca biomedica avanzata onlus, uno dei poli d’eccellenza a livello nazionale per le ricerche svolte nel campo della biologia cellulare e molecolare; Lega italiana fibrosi cistica, Veneto onlus, che opera da 40 anni per sensibilizzare e finanziare la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonsolosport race 2015: la corsa benefica di Padova

Today è in caricamento