Sabato, 8 Maggio 2021
Roma

Tutti pazzi per il Nordic Walk: a Roma 1000 persone protagonisti della NordicWalkingRome

Hanno tagliato il nastro oltre 1.000 magliette arancioni nella seconda camminata con i bastoni non agonistica. Gruppo vincitore per numero di partecipanti: Ravenna. La soddisfazione degli organizzatori

La terrazza del Pincio invasa da magliette arancioni dalle prime ore della mattina del 31 maggio 2015, durante la seconda edizione della NordicWalkinRome la kermesse dedicata al nordic walking, organizzata da Go Sports in collaborazione con la Scuola Italiana di Nordic Walking, la camminata con i bastoni non agonistica che ha attraversato le vie del centro storico della Capitale.

Partenza baciata dal sole, alle 9.30. Presenti oltre 1.000 atleti, provenienti da tutta Italia e dall’estero. Fra i partecipanti, l’ex Miss Italia Tania Zamparo, madrina della manifestazione, una delegazione di medici del Policlinico Gemelli guidata dal Professor Francesco Landi, il Console di Finlandia dott.ssa Maija Miettinen-Timko, e il presidente del Coni Lazio Riccardo Viola.

Vincitori sono stati i gruppi più numerosi. Sul podio Ravenna, che ha portato 97 atleti; a seguire Valli dell’Aniene, Frosinone, e una nutrita ed agguerrita rappresentanza francese, che ha fatto da capofila ai tanti stranieri provenienti anche da Finlandia e Lettonia. premio: una Lupa offerta da Roma Capitale.
 
Particolarmente soddisfatti del successo di questa edizione Fabio Moretti, presidente della Scuola Italiana di Nordic Walking, e Stefano Fiori, presidente del Gruppo Univers, organizzatori della manifestazione: "Anche quest'anno abbiamo riempito la nostra città con tanti appassionati di questa disciplina - hanno commentato - Gente di ogni età che si sta avvicinando al Nordic Walking perchè è particolarmente adatto per mantenersi in forma, per socializzare, per praticare uno sport senza avere lo stress del risultato. L’obiettivo è quello di star bene e di divertirsi in compagnia. Siamo pronti a rinnovare l’impegno per altre giornate come questa allargando i nostri orizzonti su tutto il territorio nazionale".

Prossimo appuntamento con la NordicWalkingRome nel 2016, con la terza edizione.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per il Nordic Walk: a Roma 1000 persone protagonisti della NordicWalkingRome

Today è in caricamento